Errore Time Machine - Si è verificato un errore durante la copia dei documenti....

georgikon
 Share

Recommended Posts

Ciao purtroppo non ancora perché la sfiga ci vede benissimo ed il disco originale del sistema porta un piccolo graffio che mi da errore nella verifica del disco quando faccio per installare nuovamente il sistema operativo.

Ora devo cercare un disco di sistema Leopard 10.5 per poter sovrascrivere il sistema vecchio !!! Ai guai si sommano altri guai ... che p...le !!!

Anch'io ho avuto lo stesso problema con un LaCie Little Disk da 250 GB.

Dopo averle tentate tutte, ho alla fine formattato il disco con l'opzione "Imposta a zero i dati"; ora Time Machine funziona regolarmente.

Non so se può servire ... un solo caso, il mio, è troppo poco per farne una regola.

Comunque io ho risolto così.

Inoltre c'è da dire che per chi ha dischi da 500Gb o da 1TB sono cavoli amari! :)

P.S

sarebbe interessante sapere che messaggio di errore vi compare in Console.

...

P.S

sarebbe interessante sapere che messaggio di errore vi compare in Console.

Ciao Qlink

Dimmi quale parte dei resoconti nella console devo cercare e lo sposto.

nel frattempo vi allego il box che indica l'errore ...

( e per chi gli è capitato non è molto bello rivederlo ehehe )

• 7 months later...

Anch'io ho avuto lo stesso problema con un LaCie Little Disk da 250 GB.

Dopo averle tentate tutte, ho alla fine formattato il disco con l'opzione "Imposta a zero i dati"; ora Time Machine funziona regolarmente.

Non so se può servire ... un solo caso, il mio, è troppo poco per farne una regola.

Comunque io ho risolto così.

Ho chiamato il supporto apple, mi hanno detto che la cosa più probabile del fallimento del backup era un difetto del cavo USB utilizzato, oppure della porta usb del disco disco, o della porta usb del mac, o un errore del disco stesso, anche se i test davano risultati negativi.

Così ho raccattato un vecchio hard disk, spostato i dati da un'altra parte e .... time machine ha funzionato perfettamente al primo colpo!

vista anche la testimonianza di QLink, direi che in casi del genere bisogna come prima cosa provare a formattare il disco impostando a zero i dati, poi con un altro disco e poi considerare tutti i possibili altri poblemi hardware che ho elencato.... :o

Dimenticavo: sempre quelli del servizio assistenza Apple mi hanno consigliato, se non ritenevo di essere alle prese con un errore hardware, di procedere in questo modo:

escludere dal backup tute le cartelle, lasciando solo quelle (come le cartelle documenti, immagini e filmati) che includono file che non hanno a che fare con le applicazioni e con i files e librerie di sistema. Poi provare ad aggiungere progressivamente le altre, una cartella dopo l'altra fino ad individuare il file che eventualmente causi l'errore.

Inoltre, mi hanno consigliato di verificare se il problema potesse dipendere da errori occorsi nelle impostazioni relative all'utente "principale" creando dal nulla un utente con diritti d'amministratore e provando quindi ad avviare time machine dal nuovo utente. In tal caso, ci sarebbe una procedura che consente di resettare le impostazioni dell'utente "principale".

Nel mio caso però non ho fatto tutte queste prove, perché ho risolto prima cambiando hard disk.

• 3 months later...

anche per me time machine è un incubo. premetto che ho installato un hd da 500gb nel mac book pro cd 2.16. se lp'hd esterno è collegato in firewire (400 o 800), in backup si blocca dopo alcuni giga, oppure inizia da subito a copiare pochi kb al secondo. collegandolo via usb se mbrava andare bene... finché mi ha dato un errore: sono richiesti 40.000 terabyte (!!!) liberi. che sfortunatamente non ho.

provero anch'io a formattare a zero dati.. ma che delusione questa time machine. nessun problema mai con super duper.

• 1 month later...
  • 3 months later...

Io ho avuto lo stesso problema e, alla fine, ho risolto con un banale ripara permessi... dopo aver provato più volte a riparare il disco del backup e aver riavviato più di una volta! In effetti i consigli che da Mac OS sono questi, invece il ripara permessi ha risolto al volo, ed è anche molto più logico, visto che io usavo il disco da tempo ed ha iniziato a darmi quell'errore solo dopo che ho cambiato l'HD interno dell'iMac. Evidentemente devono essere stati modificati i permessi durante il backup che mi hanno fatto nel negozio in assistenza (tra l'altro era anche superfluo, visto che Time Machine aveva conservato già tutto).

E pensare che, quando mi sono accorto che alcuni file avevano permessi un po' strani, mi ero messo a modificarli a mano :o