itunes 7

Ignir Pugno di Fuoco
 Share

Recommended Posts

ho un amico che ha un pc sul quale ha tenuto itunes 7 e ora non può aggiornarlo al 9 visto che il pc non ha i requisiti richiesti..

ora vengo al dunque:

vuole spostare la libreria da itunes ad un'altro itunes su un'altro pc ma non sa come si fa, io essendo stato interpellato (ed avendolo appena fatto per passare a snow leopard) gli ho detto di andare a cercare la voce backup su disco, cosa che gli è impossibile visto che:

UNO il suo itunes è la versione per windows e non sa dove cercare

DUE avendo(come detto prima) la versione 7 la suddetta voce non esiste.. trova solamente la voce "consolidà libreria" che io ricordo servisse per cercare musica nel hard sik (se non erro)

clicccando sulla sudetta voce gli viene fuori:

"qst azione viene usata x passare le canzoni di itunes su itunes music"

che significa?

Se non mi sbaglio "consolida libreria" serve appunto per questo, tu puoi dargli una cartella (o hd esterno o una pen drive a seconda delle dimensioni della libreria) in cui copia tutti i file della libreria. Se non riesci puoi sempre cercare la cartella iTunes music dove tiene la copia di tutte le canzoni imortate. Questo però funziona solo se hai impostato di creare una copia per itunes di ogni canzone che hai importato.