Sign in to follow this  
ale.sasha

DVD Recorder

Recommended Posts

Salve,

dovrei acquistare un DVD recorder da attaccare al mio decoder per poter registrare trsmissioni televisive (dal digitale, ma anche non).

Sono assolutamente un profano del campo. Mi interessa che:

1-possa registrare su HD

2- possa riversare il tutto su DVD in un secondo momento (ho visto che ci sono diversi formati.... LP, EP, ecc ecc... A me interessa che sia abbastanza versatile da questo punto di vista)

Altre caratteristiche non mi vengono in mente... Voi cosa mi consigliate? Del tipo, esistono dvd recorder che permettono di riversare il film registrato anche su una chiavetta USB in AVI o MPG? (per vedere/editare *rimuovere pubblicità* il film su computer)?

Sarebbe veramente spettacolare se avesse anche la possibilità di registrare anche i flussi aggiuntivi (in particolare quello dei sottotitoli della pagina 777)

Grazie

Non mi pare che ci siano DVD recorder che riversano le registrazioni tramite USB, ma possono solo scambiare file (AVI/divx, mp3, jpg). Le registrazioni si possono riversare su DVD ma solitamente non su RW.

Si potrebbe, togliere l'Hard disk e collegarlo ad un computer ma è da verificare.

Ci sono dei Decoder DTT (tipo Irradio DTR3331) che registrano e leggono da USB.

Altro:

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=64773

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043108

Ok, eliminiamo dai requisiti "la possibilità di riversare su USB i video registrati"... :)

Cosa mi consigliate come modello? Vorrei un prodotto non troppo costoso, ma che sia anche affidabile e ragionevolmente veloce (ho letto di dvd recorder che impiegato 30 secondi per accendersi, e la cui navigazione nei menu è lenta)