Sostituisci colore

Recommended Posts

Salve a tutti

io su freehand usavo molto spesso la funzione trova e sostituisci colore che mi sostituiva tutto ciò che c'èra nel documento di colore blu a nero.

ora ho iniziato ad usare illustrator e non riesco a cambiare il colore come facevo su freehand.

Mi potreste aiutare a dirmi come fare questa procedura?

Grazie.

Sinceramente avrei un'altro problema... non so come mettere la sovrastampa a certi testi...

• 2 weeks later...

Salve a tutti

io su freehand usavo molto spesso la funzione trova e sostituisci colore che mi sostituiva tutto ciò che c'èra nel documento di colore blu a nero.

ora ho iniziato ad usare illustrator e non riesco a cambiare il colore come facevo su freehand.

Mi potreste aiutare a dirmi come fare questa procedura?

Grazie.

Sinceramente avrei un'altro problema... non so come mettere la sovrastampa a certi testi...

Ciao. La funzione per cambiare colore in illustrator si trova nel menu Seleziona-Simile-Riempimento e traccia e basta selezionare il colore da cambiare. Per la sovrastampa: menu Filtro-Colori-Sovrastampa nero, puoi utilizzare le palette aspetto che si trovano nel menu finestra e verificare e controllare la sovrastampa.

Ciao. La funzione per cambiare colore in illustrator si trova nel menu Seleziona-Simile-Riempimento e traccia e basta selezionare il colore da cambiare. Per la sovrastampa: menu Filtro-Colori-Sovrastampa nero, puoi utilizzare le palette aspetto che si trovano nel menu finestra e verificare e controllare la sovrastampa.

Ciao Melita grazie per l'info inninzitutto. per quanto riguarda la sostituzione dei colori, è stato molto utile il tuo suggerimento ma per quanto riguarda la sovrastampa io non trovo > menù filtro colori sovrastampa di nero. io uso illustrator CS4.

Da menù ATTRIBUTI riesco a mettere la sovrastampa ma non me la visualizza come la visualizzava Freehand. C'è il sistema per visualizzarla?

Ciao Melita grazie per l'info inninzitutto. per quanto riguarda la sostituzione dei colori, è stato molto utile il tuo suggerimento ma per quanto riguarda la sovrastampa io non trovo > menù filtro colori sovrastampa di nero. io uso illustrator CS4.

Da menù ATTRIBUTI riesco a mettere la sovrastampa ma non me la visualizza come la visualizzava Freehand. C'è il sistema per visualizzarla?

Ciao, non conosco bene freehand, uso illustrator cs2-cs3 e in effetti la sovrastampa si trova nel menu attributi. Per la visualizzazione prova nelle preferenze... aspetto del nero.. non so' è un tentativo.

Altrimenti per i colori basta fare anteprima sovrastampa nel menu visualizza e se hai erroneamente messo la sovrastampa ad un colore viene visualizzato più chiaro. Per il resto non so':

• 1 month later...

Scusate se mi intrometto in questo thread ma dato che il problema è simile:p

Mi trovo + o - nelle stesse condizioni di Paciotta solo che il mio documento a molti oggetti (circa 200-300) e devo metterli da quadricromia a 2 tinte piatte. Sicuramente c'è un oggetto che ancora ha il colore in quadricromia e sto impazzendo per trovarlo, con Freehand con lo strumento appunto trova e sostituisci mi permetteva di selezionare gli oggetti partendo dal colore (es. seleziono il colore blu e mi trova tutti gli oggetti con il colore blu) su illustrator come si fà?

• 3 months later...