Sign in to follow this  
atacry

salve sono nuovo potete darmi un consiglio

Recommended Posts

salve a tutti

sono nuovo questo gia lo sapete

vi avviso che ho un po’ di problemi sia in lettura che in scrittura quindi abbiate pazienza

sono qui perché ho sempre avuto delle fotocamere della canon ma sempre la serie economica vale a dire che ora ho una 470 nonostante ci sia stata disponibile la 480 ho optato per la 470 mi sembrava migliore .

ora pero ero intenzionato a cambiare la fotocamera e passare a una brige o paura di prendere una reflex

tra le brig o ibride sono indeciso tra vari modelli e varie marche anche se non vorrei abbandonare la canon ma sono tentato da nikon sony e fujfilm

proprio per questo sono qui per restare in canon

ora vi dico cosa mi lascia perplesso sulle canon

premettendo che io ne capisco poco noto che tutte le canon medie e medio-alte brig hanno gli asa o isa a solo 1600 il massimo visto sui cataloghi e 3200 ora se la confronto con altre marche noto che arrivano a 64000 e 120.000

io fi dico che forrei dalla mia fotocamera vorrei che facesse fotto perfette senza dover diventare matto preferirei fare foto senza utilizzare il flasc anche in poca luce senza che pero le foto escano mosse o molto rumorose

senza flasch a me le foto escono perennemente o rumorose e mosse

sarò io che come avrete capito sono molto scarso

altre cose che non sopporto e che ogni lota che vado in musei o in grotte o chiese devo cercare qualcuno che abbia una maglietta bianca e fare la calibrazione e bilanciamento del bianco sia con flasc che senza flasch

se non la eseguo le foto escono stralunate

per non parlare dei casi in qui se vi e polvere o umidità nel aria allora mi appaiono quei misteriosi fantasmi di sfere di luce che spesso possono essere piacevoli ma spesso rovinano delle foto che sarebbero state fantastiche

io vorrei una fotocamera che mi permesse di accantonare la videocamera e fare delle bellissime foto e ho visto la canon sx10 is la sx1is e la sx20is che hanno l' audio in stereo

sono favolose ma noto anche su queste una carenza il solo 40 fotogrammi al secondo contro i mimo 60 di altre marche ma forse e una caratteristica poco importante come la iso

ora vi supplico se potete dirmi cove posso trovare le risposte a questi miei dubbi e quali discussioni magari mi consigliate per prendere un buon spunto

chiedo a voi tutti in oltre se qui su questo forum e possibile fare paragoni con altre marche e modelli precisi per avere una sorta di comparazione

vorei sapere che importanza si deve dare agli iso o asa ?

sono indeciso tra questi modellini potete illuminarmi

credo che una reflex sia fuori dal daget da me destinato a quel gioiello che e ogni CANON

a me serve una che possa sostituire anche la videocamera

la reflex forse e piu ingombrante di tutte quelle che avevo in mente

canon powershot sx10is sx20is G10con microfono stereo o la sx200is ma hanno un prezzo molto elevato e un iso molto basso

mentre ho anche visto le FUJI FINEPIX S1000FD FUJI FINEPIX S1500 FUJI FINEPIX S1000FD fujifilm s2000hd queste hanno un prezzo contenuto e degli iso elevatissimi e dei fotogrammi al secondo da paura e filmati in hd

nikon coolpix l100 coolpix p90 credo che sul lato filmati deluda un po forse ? ma foto luminosissime o sbalgio

Olympus SP-590 UZ zoom 26 x da paura 12-megapixel ma serve tutta sta roba ?

KODAK EASYSHARE Z980IS 12megapixel Nero 3 " 24x 5 Stabilizzatore: Sì ha un prezzo veramente interessante ma ad estetica lascia a desiderare

Sony HX1 ottica 20x con marchio G e di sensore da 9,1 megapixel Exmor, Biionzzom. Scatto a raffica a 360 gradi

quale mi consigliate sono poco esperto e sto diventando matto

potette aiutarmi ?

vorrei aver il miglior rapporto qualità prezzo vera utilizzata anche come videocamera che accantonerà e vorrei utilizzarla in musei grotte e chiese quindi luci strane

e avrei preferenze a fare foto senza flash con la speranza che non escano mosse o rumorose

con la mia 470 e tutte quelle usate prima ho sempre fatto le foto in manuale impastando a tentativi cioè invece di fare una foto magari ne facevo 3 o 4 con diversi settagli

ma ho notato che molti miei amici nella medesima situazione e nel medesimo istante fanno le foto con le loro fotocamere ma lasciando tutto su automatico perché non sanno proprio nulla di come si possano settare e noto che le foto escono molto bene spesso meglio di quelle fate da me nonostante abbiano fotocamere piu economico e magari di altre marche

e proprio questo che mi turba perché io che ho a mio parere una buona machina devo diventare matto e non mi soddisfa sempre a pieno mentre loro con dei giocatolini tutto in automatico spesso le fanno meglio sara fortuna

quali sono le caratteristiche maggiori che debbo valutare in una brig quindi tralasciando gli iso ?

mi e stato consigliato di valutare la luminosità dell’ lenti dove la vedo ?

potete anche darmi dei link su delle attrezzature di stampa dal digitale magari magari a livello semi industriale

vorrei stampare le mie foto che sono piu di 20 giga bait

e stampare anche quelle di amici e parenti cosi da arrotondare un pò per attutirmi le spese ?

per quanto riguarda la stampa per ora sono gia mezzo attrezzato bene ma volevo fare di meglio

ho una epson A3+ photo 1290

una canon pixma pm 780

una laser i sensis lbp 5000 che e stupenda su carta normale ma su carta fotografica non si puo

una canon pixma mp540

e una mini a sublimaxione

ma vorrei qualcosa di piu produttivo un mini corso per fotografie gia fatto 5 anni fa ma non ricordo piu nulla

dove possiamo continuare questo discorso

troppa fame anche di carne voglia di imparare tanta ma poco tempo per concentrarmici su

aspetto che mi diate notizie

saluttoni a tutti un grosso bacione