Sign in to follow this  
Marconcio

Hackintosh!

Recommended Posts

Io trovo che questa discussione, con interventi pertinenti, potrebbe diventare interessante per sapere qualcosa di più sugli hackintosh. Se però qualcuno continuerà a scrivere "mi sto annoiando", "sempre le solite storie" ecc. continueremo ad annoiarci all'infinito.

P.S: ho un mac quindi non ho bisogno di farmi un hackintosh (giusto per mettere le cose in chiaro).

XY, Questi argomenti sono stati trattati ad libitum al momento (ed anche prima...) di ogni "eclatante" notizia sugli pseudomac.

Esistono dei forum, ormai storici, anche in Italia, dove ti spiegano per filo e per segno ed anche ti assistono per realizzarli, con comunità numerose.

Ogni due o tre mesi compaiono thread su MacityForum, in occasione dell'annuncio di qualche ditta, da Psystar in poi a cui abbiamo partecipato tutti commentando estesamente il fenomeno.

Ormai non c'è più niente di nuovo.

Tanti fra di noi, non facciamo nomi, lo hanno persino realizzato, come un bell'esercizio di stile.

Fare questo non è alla portata di tutti, basta però avere una buona mano, sapere qualcosa di elettronica ed usare decentemente Terminale e con 500 euro te lo fai.

Lo fai vedere agli amici ecc ecc e poi lo metti in cantina, perché usarlo non è proprio come dirlo.

Poi vengono fuori delle ditte che lo mettono a disposizione per la vendita, pensando di farci qualche soldino (o solo pubblicità, non si è mai chiarito) con chi non è capace.

Come, e qui sul Forum è stato detto tante volte, i venditori di Rolex dei mercatini napoletani e negli autogrill.

Mi spiego, per risponderti:

Non è noioso l'argomento, è noioso stare a vedere che viene riproposto per l'ennesima volta, per giunta senza alcuna novità

"Lo fai vedere agli amici ecc ecc e poi lo metti in cantina, perché usarlo non è proprio come dirlo."

attento stai iniziando a dire qualcosa di costruttivo

ora mi spiegheresti anche perché per piacere e senza offendermi se puoi?

Per Faxus

mi fa piacere che tu abbia iniziato ad esprimerti con un linguaggio che ti è più consono, ora si capisce meglio che tipo sei

Bravo, faccio battute quando non c'è niente di serio da aggiungere.

Quando si gioca a fare il MacGyver si produce un sacco di ferraglia, esattamente come quando si gioca a fare il MacCostruttore, dando da fare agli addetti che raccolgono i rifiuti.

Basta andare a vedere nei forum citati quanto durano quelle "opere", dal che se ne deduce che è solo una passione per costruirli, chi vuoi che faccia un uso professionale di quei "cosi"?

Anche se dici delle cose che a qualche lettore disattento possono sembrare offensive, sono convinto che tu abbia degli argomenti a sostegno delle tesi che sostieni,

anche se nessuno potrebbe accusarti di diffondere "aria fritta" perché furbamente hai usato quest'espressione per primo e ora sei in una botte di ferro.

Se non è chiedere troppo, potresti sottoporci i tuoi saldi argomenti, magari qualcuno rischia di imparare qualcosa che prima non sapeva...

"Lo fai vedere agli amici ecc ecc e poi lo metti in cantina, perché usarlo non è proprio come dirlo."

attento stai iniziando a dire qualcosa di costruttivo

ora mi spiegheresti anche perché per piacere e senza offendermi se puoi?

Non offendo nessuno, e perché mai?.

Se leggi le discussioni fatte e rifletti un attimo arrivi alla conclusione che gli pseudoMac vivono lo spazio di un aggiornamento, dopodiché tutto d'accapo.

Inoltre raramente sono stabili.

Non hai assistenza, difficilmente puoi gestire periferiche e devi necessariamente fare tutto in maniera illegale.

Se lo compri sei senza garanzia, che anche se te la promettono non sono in grado di gestirla e di vendere l'usato neanche se ne parla, il risparmio alla fine è minimo, che senso ha?

Insomma, rileggiti le discussioni e se hai qualcosa di nuovo da dire ne parliamo.

Se invece vuoi notizie tecniche il consiglio di rivolgerti a Google (che qui non si può segnalare) e cercare dove averle, scoprirai che era un consiglio serio e non una battuta da giocherelloni

Se posso dire la mia senza che qualcuno si arrabbi, visto che Marconcio ha tralasciato gli amici dalla sula lista, premettendo che io ho sempre premiato la Apple perché i suoi prodotti sono fantastici.

Una volta mi è capitato di stare con un gruppo di motociclisti (tutte moto fantastiche) e parlavamo proprio di questo. Tutti erano, diciamo così, proni al clonaggio di Mac. Poi dopo un po di tempo (a freddo) ho chiesto a tutti loro se non era meglio avere una "sottomarca" della loro bellissima moto (cioè un clone).

C'è mancato poco che m'arrotassero....

Marconcio, sei proprio sicuro di non avere una bella moto in garage?