Sign in to follow this  
Mario Cicchelli

Aiuto per eliminare un fatidioso inconveniente

Recommended Posts

Prova a disabilitare javascript dal browser (finestre a comparsa, popup ecc)

Puoi descrivermi l'intervento da fare in modo più analitico? é un banner pubblicitario che mi appare adesso completamente vuoto, senza titolo, in apertura di safari e sempre in chiusura di frequente con la pubblicità di quixa ma a volte anche vodafone ed altre

Prova a disabilitare javascript dal browser (finestre a comparsa, popup ecc)

Da Javascript Ho spostato nel cestino "AWTCocoa compnent.h" e, dalle prime verifiche sembra che l'inconveniente sia stato eliminato; puoi darmi conferma che la componente eliminata non sia necessaria ad altre applicazioni?

Io intendevo di farlo direttamente dalle preferenze del browser che usi.

Normalmente si abilita la funzione "Blocca i popup", "Blocca le finestre a comparsa" e simili.

Non so bene cosa sia che hai eliminato, Google mi pare di aver capito dica che sia un componente del porting di Java per OSX a 32 bit, non so se sia indispensabile ma ti consiglio di rimetterlo al posto suo.

In ogni caso tu hai eliminato un componente di Java, Java e javascript sono due cose nettamente differenti

Rimesso a posto; uso safari, ho bloccato le finestre a comparsa ma il banner é ricomparso

Probabile che il componente eliminato in qualche modo inibisse la funzione.

Tempo fa me ne interessai, scoprendo che alcuni siti introducono del codice fuori dalle regole in modo tale da aggirare l'inibizione.

Capita più spesso di quanto immagini.

C'è poca difesa (cioè, ci sarebbe pure ma diventa più impegnativo che chiudere la finestra e basta) se non quella di evitare quanto possibile quei siti

Probabile che il componente eliminato in qualche modo inibisse la funzione.

Tempo fa me ne interessai, scoprendo che alcuni siti introducono del codice fuori dalle regole in modo tale da aggirare l'inibizione.

Capita più spesso di quanto immagini.

C'è poca difesa (cioè, ci sarebbe pure ma diventa più impegnativo che chiudere la finestra e basta) se non quella di evitare quanto possibile quei siti

In preferenze, ho inserito "apri nuovi pannelli" "con stessa pagina" al posto di "top sites"(modalità precedente) ; ho fatto alcune verifiche e l'inconveniente non si ripropone.

Grazie a tutti coloro che hanno cercato di aiutarmi!!!