Mario Cicchelli 10 Report post Posted September 21, 2009 Alla chiusura di alcune pag. web (generalmente testate giornalistiche) trovo, in formato ridotto, una pubblicità , senza titolo, della compagnia assicurativa "Quixa" Qualcuno mi può aiutare ad eliminare questo fastidioso inconveniente? grazie Share this post Link to post Share on other sites
faxus 79 Report post Posted September 21, 2009 Prova a disabilitare javascript dal browser (finestre a comparsa, popup ecc) Share this post Link to post Share on other sites
barbefleurie 11 Report post Posted September 21, 2009 Mi sono liberato di gran parte dei banner pubblicitari, dei tracker, dei contatori e script molesti cambiandi i DNS del mio ISP con questi: http://fooldns.com/beta.html Share this post Link to post Share on other sites
Mario Cicchelli 10 Report post Posted September 22, 2009 Prova a disabilitare javascript dal browser (finestre a comparsa, popup ecc)Puoi descrivermi l'intervento da fare in modo più analitico? é un banner pubblicitario che mi appare adesso completamente vuoto, senza titolo, in apertura di safari e sempre in chiusura di frequente con la pubblicità di quixa ma a volte anche vodafone ed altre Share this post Link to post Share on other sites
Mario Cicchelli 10 Report post Posted September 22, 2009 Prova a disabilitare javascript dal browser (finestre a comparsa, popup ecc)Da Javascript Ho spostato nel cestino "AWTCocoa compnent.h" e, dalle prime verifiche sembra che l'inconveniente sia stato eliminato; puoi darmi conferma che la componente eliminata non sia necessaria ad altre applicazioni? Share this post Link to post Share on other sites
faxus 79 Report post Posted September 22, 2009 Io intendevo di farlo direttamente dalle preferenze del browser che usi. Normalmente si abilita la funzione "Blocca i popup", "Blocca le finestre a comparsa" e simili. Non so bene cosa sia che hai eliminato, Google mi pare di aver capito dica che sia un componente del porting di Java per OSX a 32 bit, non so se sia indispensabile ma ti consiglio di rimetterlo al posto suo. In ogni caso tu hai eliminato un componente di Java, Java e javascript sono due cose nettamente differenti Share this post Link to post Share on other sites
Mario Cicchelli 10 Report post Posted September 22, 2009 Rimesso a posto; uso safari, ho bloccato le finestre a comparsa ma il banner é ricomparso Share this post Link to post Share on other sites
faxus 79 Report post Posted September 23, 2009 Rimesso a posto; uso safari, ho bloccato le finestre a comparsa ma il banner é ricomparsoProbabile che il componente eliminato in qualche modo inibisse la funzione.Tempo fa me ne interessai, scoprendo che alcuni siti introducono del codice fuori dalle regole in modo tale da aggirare l'inibizione.Capita più spesso di quanto immagini.C'è poca difesa (cioè, ci sarebbe pure ma diventa più impegnativo che chiudere la finestra e basta) se non quella di evitare quanto possibile quei siti Share this post Link to post Share on other sites
Mario Cicchelli 10 Report post Posted September 30, 2009 Probabile che il componente eliminato in qualche modo inibisse la funzione.Tempo fa me ne interessai, scoprendo che alcuni siti introducono del codice fuori dalle regole in modo tale da aggirare l'inibizione.Capita più spesso di quanto immagini.C'è poca difesa (cioè, ci sarebbe pure ma diventa più impegnativo che chiudere la finestra e basta) se non quella di evitare quanto possibile quei sitiIn preferenze, ho inserito "apri nuovi pannelli" "con stessa pagina" al posto di "top sites"(modalità precedente) ; ho fatto alcune verifiche e l'inconveniente non si ripropone.Grazie a tutti coloro che hanno cercato di aiutarmi!!! Share this post Link to post Share on other sites