Sign in to follow this  
lollomac

delusione MBPro 15....

Recommended Posts

Ve la faccio mooolto breve:

Dopo 4 anni di lavoro egregio da parte del mio PBook 15" OSX Tiger, e dopo mesi di attesa dei nuovi portatili unibody con schermo opaco (ma anche per attendere una maggior maturità della macchina e quindi minimizzare, o meglio, annullare i rischi di malfunzionamenti) qualche giorno fa ho ordinato il nuovo MBPro 15" 2,66 Ghz con Snow Leopard! (avevo bisogno di maggiori prestazioni, da tanto tempo..)

Ieri arriva, lo accendo, faccio la migrazione....tutto molto bello (l'OSX, il mac non è nulla di "rivoluzionario", il PB Aluminium era moolto + cool quando è uscito!)...mi preparo per lavorare e....:

1- mi accorgo di una macchia bianca sul lato sx del display !!!!

2- provo ad inserire i DVD installazione Apple e superdrive me li espelle di brutto !!!!

Quindi chiamo il Supporto: sostituzione della macchina !

D'accordo, voi direte, meglio così...si certo (visto quello che costa! e cmq visto che la uso x lavoro...è una scocciatura dover utilizzare nuovamente il vecchio e meno prestazionale PB)....ma lasciatemi esprimere grosse perplessità! ma grosse! per una macchina che è sul mercato da 1 anno, ed è una macchina "professionale" (non consumer) e che, a quanto vedo dai forum, è ancora piena di "problemini" vari...mentre, dopo 1 anno (e tutte le vendite realizzate!), dovrebbe essere una macchina prossima alla "perfezione"!

Peccato!

Ora dovrò attendere altri 10 giorni...e soprattutto sperare che la prossima sia completamente funzionante....

ps: fra iMac di prima generazione, iMac di penultima, pismo e PBAlu...o mi è sempre andata bene...oppure una volta le macchine Apple valevano maggiormente il loro prezzo...

Devo dire che il solo fatto di tracciare un prodotto che parte da Shanghai mette i brividi. Io lo trovo un prodotto altamente professionale sotto il punto di vista software, per quanto riguarda l'aspetto estetico, a mio avviso ci sono un po' di cose che la Apple dovrà sistemare, come il fastidioso problema alle cerniere o calamite quando chiudi lo schermo.

-

Siamo ancora le cavie.

Come hai fatto a tracciare un MBP proveniente da Shanghai?

[Visto che non viaggia con TNT]

Effettivamente ricevere una simile delusione dopo aver speso tanti soldi è davvero pesante.

Dovrebbero prevedere qualche forma di risarcimento per questi casi: è assurdo che ti spediscano come nuovo un prodotto rotto.

Purtroppo al momento non resta altro da fare che sperare che questi siano solo casi isolati.

Una curiosità: il MBP che hai ordinato era CTO oppure aveva la configurazione "standard"?

P.S. Scusate l'OFFtopic iniziale, ma non potevo inviare un messaggio privato a ilferro_ud

lollo mi dispiace ma UN prodotto fallato puó capitare sempre... non mi sembra il caso di "biasimare" il prodotto... me la prenderei con la Sfiga in genere :)

Si lo so...ma io biasimo Apple che dopo 1 anno dall'uscita del prodotto ancora non l'ha reso "perfetto".

Ricordo quando uscì il PowerBook che anche lì nel 1° anno sono venuti alla luce un pò di problemini...ma quando poi l'ho acquistato a ottobre 2005 i problemi di gioventù erano risolti :-)

Anche in questo caso, con il MBPro, ho atteso 1 anno e più (oltre che per l'opzione antiriflesso)...ma ancora, leggendo qua e la, oltre al mio caso, pare che i problemini persistano...

Quali problemi? Come dici tu stesso, il tuo è solo un caso, sarebbe potuto benissimo capitarti con il PowerBook o anche con il Quadra 630 (un Mac desktop del 1994)... sarebbe potuto capitarti con qualsiasi Mac in qualsiasi epoca. Non si tratta di "spedire un prodotto guasto" ma solo di un prodotto il cui malfunzionamento è sfuggito ai controlli o che magari si è guastato durante il tragitto.

Non vedo invece tutti questi problemi di cui parli... certo, sul forum scrive della gente che ha problemi, mi pare ovvio, ma questo non significa che i Macbook Pro odierni abbiano problemi, significa solo che in genere sui forum scrive appunto chi ha un problema.

Uff, che discorso trito e ritrito...

Invece io sono giusto passato da tre giorni da un MBP 15" 2 GHz/2 GB/100 GB a un 15" 2,8 GHz/4 GB/128 GB SSD e devo dire di essere soddisfattissimo. Il salto c'è eccome e il trasferimento via Time Capsule/Machine è andato perfettamente. Il Mac era esattamente come prima e solo la CS4 l'ho reinstallata da zero (sull'altro avevo la CS3).

L'ho preso, però, da un rivenditore e non dallo Store virtuale.

:)