Sign in to follow this  
lollomac

differenza iMovie HD, iMovie, iDVD

Recommended Posts

qual'è in poche parole?

quale, a partire dalla videocamera, offre le migliori possibilità di esportazione in alta qualità?

Sono passato a Leopard da Tiger e nella migrazione mi ha portato anche iMovie HD: ha ancora senso o è stato superato da iMovie 8 ? In tal caso come posso disinstallarlo?

grazie

qual'è in poche parole?

quale, a partire dalla videocamera, offre le migliori possibilità di esportazione in alta qualità?

Sono passato a Leopard da Tiger e nella migrazione mi ha portato anche iMovie HD: ha ancora senso o è stato superato da iMovie 8 ? In tal caso come posso disinstallarlo?

grazie

Tutti e due esportano bene ma iMovie 8 accetta videocamere di ultimissima generazione.

iMovie HD ha ancora senso soprattutto, per me, per la gestione della time line e del sonoro in particolare. iMovie 8 fa delle cose egregie, veramente, cose che su iMovie HD proprio non ci sono, ma per l'audio lo trovo ancora macchinoso e non poco.

Tenere iMovie HD non fa male e può risultare utile.

Da tener presente che i due iMovie non hanno formati intercambiabili (se non i .mov ovviamente...).

Per cose un po' più pro c'è Final Cut Express.... ;)

(Che non è una passeggiata...)

grazie

Io me lo terrei ben stretto....infatti non l'ho mai disinstallato.....e funziona egregiamente anche con Snowleopard.

iMovie 08 e successivi, a mio parere, sono giocattolini al suo paragone. Considera che i produttori di plugins di terze parti non hanno ancora preso in considerazione la possibilità di ampliare la gamma presente in iMovie 08, nè titoli, nè transazioni, e nemmeno altri effetti che possono risultare efficaci.

Se però il tuo lavoro per il videoediting si limita a qualche spot per Youtube, allora usa pure iMovie08.....tanto di più non farà mai.

mandrake, spiace "contraddirti" però...

iMovie HD è un ottimo programma, molto più avanzato di quanto sospettasse Apple stessa, ma iMovie 8 ('09) non è così pessimo... introduce un concetto semplificato di elaborazione video ma è decisamente meglio della versione 7 ('08).

Mentre il 7 era inutilizzabile, l'8 lo trovo assolutamente utilizzabile anche al posto del 6.

Sulla questione plug-in, non è che certe software house (come GeeThree) non hanno preso in considerazione di farli per il nuovo iMovie... è che Apple non ha rilasciato un SDK per farlo!

Macteo, sospettavo che saresti intervenuto e, per un certo verso non posso darti del tutto torto. Conosco la versione 7 ('08) per avercela sul computer. Non conosco la 8 ('09) perchè non ho nemmeno acquistato l'ultima versione de iLife.

Gli aggiornamenti dei vari software (per l'uso degli stessi che ne faccio io) erano talmente insignificanti che ne posso benissimo fare a meno.

Credo però che tu possa essere d'accordo che il nostro amico "lollomac"risolverebbe meglio i suoi problemi utilizzando la 06 senza impantanarsi nello studio dello 08.

Credo però che tu possa essere d'accordo che il nostro amico "lollomac"risolverebbe meglio i suoi problemi utilizzando la 06 senza impantanarsi nello studio dello 08.

In tutta sincerità... ti rispondo di no.

iMovie '09 offre il supporto per le nuove videocamere (HD e USB) e sfrutta meglio l'hardware della macchina.

Ti dò ragione sul differente approccio del programma, ma se deve imparare qualcosa gli consiglierei l'ultima versione.

Dopo tutto, non è con 100 transizioni che si fa un bel video... ;)

Se vuole qualcosa di più professionale, allora Final Cut Express.

In tutta sincerità... ti rispondo di no.

iMovie '09 offre il supporto per le nuove videocamere (HD e USB) e sfrutta meglio l'hardware della macchina.

Ti dò ragione sul differente approccio del programma, ma se deve imparare qualcosa gli consiglierei l'ultima versione.Dopo tutto, non è con 100 transizioni che si fa un bel video... ;)

Se vuole qualcosa di più professionale, allora Final Cut Express.

OK....non stiamo a farne una disputa. Ci sono tantissimi altri TD dove l'argomento è stato dibattuto, e non tutti i pareri erano concordi. Io ho creduto di dire la mia. Ciao.

OK....non stiamo a farne una disputa. Ci sono tantissimi altri TD dove l'argomento è stato dibattuto, e non tutti i pareri erano concordi. Io ho creduto di dire la mia. Ciao.

Ma figurati.. quale disputa?

si stava scambiando opinioni ed esperienze, no?

;)

p.s. proprio perché so che non hai installato la '09 volevo portarti nuove esperienze...