cover cancellate


cassio
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

riscontro, con grande disappunto, che quando aggiorno iTunes parte delle cover che ho introdotto nella libreria (cover di brani non acquistati su iTunes) vengono cancellate e non più ripristinate neppure con la ricerca "ottieni illustrazioni album".

Ho una libreria molto fornita (circa 3000 canzoni) e la cosa mi scoccia notevolmente, cosa posso fare per evitare tutto questo quando aggiorno itunes?

grazie a chi mi risponderà

ciao, cassio

Link to comment
Share on other sites

...io ho lo stesso problema... facendo delle prove ho però scoperto che è sufficiente avviare la riproduzione e "magicamente" la copertina appare nuovamente in iTunes! :)

...questo però è vero solo per gli album dov'era stato modificato il tag delle tracce assegnandogli un'immagine

Ho riscontrato però anche un'ulteriore bug molto più fastidioso! :confused:

Preso atto che le cover erano "sparite" (prima di scoprire che era sufficiente avviare la riproduzione per sistemare il problema) ho pensato di selezionare le tracce dell'album ed impostare nuovamente la copertina (visto che di norma mi salvo anche quella assieme alle tracce)... risultato? La copertina risulta impostata in iTunes ma i file (mp3 o altro) che in origine avevano già "incorporato" la copertina nei tag (operazione effettuata in precedenza) dopo la modifica dei tag da parte di iTunes (derivata dall'impostazione della nuova copertina) la perdono!!!

...in definitiva adesso mi ritrovo con diversi album dove non riesco più ad impostare il tag "copertina" e, a quanto pare, la cosa è molto randomica in quanto per lo stesso album alcune tracce vengono "sistemate" mentre altre restano senza immagine (guardandole dal finder) :(

Ah... ultima cosa... tutto questo mi capita con iTunes 9.0.1... con la versione precedente avevo riscontrato gli stessi problemi ma mooooolto più raramente!

Link to comment
Share on other sites

"Ah... ultima cosa... tutto questo mi capita con iTunes 9.0.1... con la versione precedente avevo riscontrato gli stessi problemi ma mooooolto più raramente!"

convengo con te, in effetti con l'ultimo aggiornamento il problema mi è sembrato più grave.

Grazie, Paolinik, per l'approfondimento.

ciao cassio

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share