Sign in to follow this  
cromatico_2000

simboli grafici in parte integrante del testo... come si fa???

Recommended Posts

devo fare un testo dove ogni tanto devo inserire dei simboli grafici all'interno di questo testo

allineati con il testo...

il problema è quando aggiungo altre parole oppure vado a capo con il testo, i simboli rimangono fissi e li devo spostare manualmente nella posizione corretta nel testo...

come faccio a renderli parte integrante del testo senza doverli spostare manualmente

se faccio qualche piccola modifica nel testo?

grazie mille!!!

ciao a tutti

sai che trovo molto strano questa cosa? non sei il primo che trovo che non lo sapeva.

Un'altra cosa che non trovo riscontro tra gli utenti è l'impaginazione con tabelle invisibili…

Indesign è un software con delle possibilità enormi…

nel senso che quando ho delle gabbie molto rigide d'impaginazione uso delle tabelle con filetti invisibili per impaginare…occhielli, testate, titoli, sottotitoli…uso le righe intestazione e sono sicuro di avere gli stessi corpi con stili applicati, con le stesse distanze, stessi rientri…se poi ci devi mettere dei fondini sotto è il massimo…

l'xml è una decina di passi in avanti e bisogna conoscerlo bene, purtroppo non è il mio caso.

Ah ok. Si mi è capitato un paio di volte di fare così.

Poi per il resto ho sempre impaginato roba editoriale per cui non serviva tutta questa attenzione maniacale...

Tu che tipo di materiale impagini? riviste? libri?