Sign in to follow this  
dekayed

Sorpresa sgradita all'avvio

Recommended Posts

Salve.

Dunque, oggi mi è successa una cosa strana.

Dunque, ho un iMac che ho acquistato un paio di anni fa, con Tiger. Qualche giorno fa ho fatto l'aggiornamento a Snow Leopard, e devo dire che lo trovo un po' più lento ma questo non c'interessa, attualmente.

Il mio problema è che oggi l'ho acceso, questo coso, e me ne sono andato qualche istante. Sono tornato e ho visto che il monitor era rimasto spento, e il led che c'è in basso a destra, che solitamente si accende quando si avvia la macchina, lampeggiava. Ma la cosa più curiosa è che lo faceva con la frequenza di circa un flash al secondo, no?, ma con una luce decisamente più forte di quella di quando tutto funziona regolarmente. E il flash era secco, non come quando è in standby che lo fa in maniera morbida e graduale.

Ho provato a fare tutte le cose normali: ho ripremuto il tasto di avvio, ho provato a spegnerlo con la combinazione Ctrl-F19 (per ProShutdown), ma niente. Ho dovuto staccare la spina. dopodichém tutto ha ripreso a funzionare.

Qualcuno ha idea di cosa sia successo? :confused:

Mi dispiace ma non ti posso aiutare. È possibile che se si verifica un Kernel Panic il Mac dopo vada in stop? Ma il tasto di accensione l'hai tenuto premuto per qualche secondo o no?

Saluti!