Autocad e mac mini


CM77
 Share

Recommended Posts

Saluti a tutti gli utenti di macitynet,

vi seguo ormai da parecchio tempo un po' per curiosità personale un po' per cercare informazioni sull'evolversi del mondo della Mela e devo dire che putroppo siete riusciti a farmi affascinare ad un mondo che prima d'ora non avevo minimamente intenzione di scoprire :)

Stavo valutando l'acquisto del mio PRIMO mac e la ragione e il timore di un S.O. diverso mi hanno spinto ad optare per un mac mini. La scelta è ricaduta in questo modello soprattutto per motivi economici permettendomi con un minimo esborso di denaro di provare e valutare un prodotto Apple.

Per necessità professionali avrei bisogno di utilizzare oltre al fatidico Autocad anche il software ministeriale Docfa che ovviamente necessitano di un ambiente Windows.

Ho letto parecchi td che parlano di come può funzionare Autocad in ambiente Mac e non ho problemi in merito, l'unico mio dubbio è la capacità del mac mini di saper gestire tutto ciò.

La mia domanda è questa: c'è nessuno che utilizza Autocad (solo 2D), emulando windows in mac, che è in grado di dirmi se il mac mini può andare bene per utilizzare autocad?

Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io lo emulo tranquillamente usando parallels desktop (faccio il geometra), quindi vai tranquillo!

Comunque se vuoi un consiglio, installa refit, cosi all'avvio scegli se usare partizione mac o win, io quando so che devo darci dentro con autocad, faccio partire il mio mac book direttamente in win

Link to comment
Share on other sites

Non devi installare niente! Immediatamente dopo aver pigiato il tasto di avvio tieni premuto il tasto "alt": potrai così decidere se avviare OSX o Windows.

Se poi decidi di usare sempre e solo windows devi: sotto OSX (ma anche sotto win in modo diverso), vai in "Preferenze di Sistema" -> "Disco di Avvio" e seleziona il disco con cui vuoi avviare il tuo mac e cioè Windows. Ciao. ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Grazie a tutti per le risposte esaustive...

mi avete tolto parecchi dubbi...

tra un po' sarò anche io un mac-user (finalmente)!!!

x Valerio: dato che siamo colleghi... ti chiedo anche come si comporta il tuo mini con docfa e pregeo ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ma non devi farlo :D non ti godresti un un sistema operativo ottimo come Mac Os! Faccio architettura e uso bootcamp per autocad ma vedo come molti studenti usino Autocad emulando win senza alcun problema, spesso con progetti anche molto pesanti.

Grazie Eugenio, è proprio la risposta che volevo sentirmi dire... ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share