Problema grave Logic Pro

Anthil
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Io registro tutto in midi con gli strumenti virtuali, e ho notato che ogni tanto certe note, pur essendo giuste (controllo anche su piano roll) mi suonano sbagliate, suona un'altra nota! tipo un semitono sotto..

poi magari spegnendo e riavviando si corregge.. non c'è un bottone "rigenera" o "ricarica" su logic che mi può aiutare senza spegnere e riaccendere?

grazie!

• 2 weeks later...

Mi da problemi simili, mooolto fastidiosi:

se metto in play il brano, quando arriva ad un certo punto (es. battuta 183) non suona il pad, e la chitarra viene suonata alcuni semitoni più bassa.. questo se metto in play dall'inizio o da parecchie battute prima..

se però lo faccio partire da poche battute prima (es. 181) allora il pad mi suona e suona giusta anche la chitarra..

qual'è il problema? il problema è che anche facendo il bounce poi si registra sbagliato! perché lo faccio riprodurre dall'inizio..

help me pleeeeese!

ps. il programma è originale e regolarmente pagato XD

Scusa non è da tanto che uso Logic.. cos'è automatizzare? come si fa?

se puoi spiegarmelo in parole povere mi faresti un favore.. se no mi tocca cercare nel manuale in inglese.. che per me è cosa non facile.. :P

grazie mille anticipatamente!

con il problema dello strumento che sparisce ho provato a dargli l'imput di restare ad un certo volume in quel punto.. premendo A e dando un valore al volume..

ma niente.. se metto in play da poche battute prima lo strumento (pad) c'è (e l'assolo di chitarra sopra suona giusto).. altrimenti se metto in play da molte battute prima il pad non inizia nemmeno a suonare.. (e in sincrono la chitarra suona sbagliata)

faccio qualsiasi cosa basta che mi funzioni!

con il problema dello strumento che sparisce ho provato a dargli l'imput di restare ad un certo volume in quel punto.. premendo A e dando un valore al volume..

ma niente.. se metto in play da poche battute prima lo strumento (pad) c'è (e l'assolo di chitarra sopra suona giusto).. altrimenti se metto in play da molte battute prima il pad non inizia nemmeno a suonare.. (e in sincrono la chitarra suona sbagliata)

faccio qualsiasi cosa basta che mi funzioni!

se mi mandi la song, ti dico dove sta il problema, così si fa prima invece di postare in continuazione.

bonz:)

[email protected]

Per mandarti il file stavo per cancellarti un pò di parti precedenti quella interessata...e.. funziona!

Cancellando la parte di pad di qualche minuto prima, e quella che prima andava a colpi ora funziona bene.. stessa storia con la chitarra... devo aver attivato qualcosa di strano a mia insaputa :P

Logic ha così tante cose, pian piano imparerò..

In ogni caso grazie mille della disponibilità e dell'aiuto! ;)

sicuramente ci sono dei controlli che devono essere riportati a zero dopo che li hai usati. esempio:

se usi il pitch bend, diciamo per la chit alla battuta tot, una volta finito lo devi riportare a num= 0 e val= 64 altrimenti quando nel pezzo ritorna un evento di chit. suonerà con il valore del pitch bend ultimo che poteva essere(adesso dico un valore a caso) num= 98 val= 120, ecco questo lo devi portare a num= 0 val = 64 così le prossime note suoneranno intonate.

questo vale per tutti i controlli.

e ricordati che il controllo 11(espressione) non è altro che un volume. perciò se tu hai alzato il controllo 7(volume) non ha effetto se il controllo 11 è basso lo devi riportare ad un numero più alto.

ciao