Sign in to follow this  
desmo.simo

Screen Sharing e schermo remoto completaemente nero

Recommended Posts

Ciao tutti,

ho il seguente problema con Screen Sharing di Apple.

Il computer remoto mi restituisce uno schermo completamente nero!

Spiego meglio la soluzione...

Ho un MacMini sul quale ho attivato la condivisione dello schermo. Dal portatile MacBook Pro 13" accedo usando Screen Sharing. L'accesso avviene correttamente con lo user e la password giusta. Se provo a digitare user o password errate il processo non si completa e questo mi fa ben sperare sul corretto funzionamento del tutto.

Purtroppo però una volta effettuato il login lo schermo che mi compare non è il Desktop del Macmini ma una schermata completamente nera!!!

Non so che dire...non l'ha mai fatto!

Do alcune indicazioni che posso tornare utili:

- uso il MacMini completamente scollegato da periferiche quali mouse, tastiera o monitor

- il MacMini monta Mac OS X 10.5.8

- il MacBook Pro ha installato Mac Os X 10.6.1

Ok, qualcuno è in grado di dirmi quel che succede?non capisco e nemmeno in rete ho trovato grandi informazioni...non so che fare...

visto che nessuno ti bada ... non sarà proprio la mancanza del monitor sul remoto? Mi par di ricordare che in questi casi alcuni modelli di Mac non mandano segnale video; c'era un trucchetto che valeva per i vecchi Mac con una uscita video proprietaria di lasciare attaccato l'adattatore Mac/VGA, ma per cose più recenti non ho presente. Prova a fare un google con headless Mac, dove headless vuol dire senza monito