Sign in to follow this  
mal3017

Un Mac è sempre meglio di un PC?

Recommended Posts

.......Lato scienza ... riporto la mia esperienza di (ex) matematico: MatLab che è uno strumento preziosissimo per chi lavora in campo numerico su Mac era praticamente inutilizzabile, poi non ho dubbi che in tanti altri campi il Mac sia un'ottima scelta (specialmente nel campo farmaceutico credo) ... però come riportavo in alcuni contesti un software esiste in teoria ma nella pratica non è utilizzabile ...

Mia moglie è Astronoma, ed usa MacOsX dal 2003 :D

Ovviamente tutte le applicazioni lavorano sotto X11 ma tant'è meglio di LINUX ;)

Anche LaTex :P

un settore che manca quasi completamente al mac è l'interfacciamento alla strumentazione scientifica e soprattutto tecnica, va da sè che poi quando si tratta di eleborare i dati ottenuti visto che si è già su windows si rimane su windows

Ovvio, alcuni strumenti oggi lavorano ancora con la porta Seriale :confused:

Mia moglie è Astronoma, ed usa MacOsX dal 2003

Ovviamente tutte le applicazioni lavorano sotto X11 ma tant'è meglio di LINUX

Anche LaTex

Non lo metto in dubbio :P

Ho solo detto che "ambito scientifico" è un po' generico ... perché ci sono settori dove il Mac è un'ottima scelta, altri in cui il Mac è una scelta un po' diciamo ... "secondaria" :-)

Bell'articolo, complimenti!

Oggettivo e imparziale, è un vero piacere leggere cose ben fatte, mi fai rimpiangere di non aver più tempo da dedicare alla divulgazione e agli articoli per Applicando... ;)

grazie di cuore ;)

Non lo metto in dubbio :P

Ho solo detto che "ambito scientifico" è un po' generico ... perché ci sono settori dove il Mac è un'ottima scelta, altri in cui il Mac è una scelta un po' diciamo ... "secondaria" :-)

Si il mio era solo un paradosso, mi ricordo che era l'unica ad usare Mac, quando i suoi colleghi usavano WindowsNT con LINUX virtualizzato sopra :D

Piccolo appunto: Apple non ha mai prodotto per se i processori ... glieli faceva Motorola o IBM ... anche se Apple faceva parte del consorzio PowerPC :-P

Reitero ad ogni modo i complimenti per lo stile.

Piccolo appunto: Apple non ha mai prodotto per se i processori ... glieli faceva Motorola o IBM ... anche se Apple faceva parte del consorzio PowerPC :-P

Reitero ad ogni modo i complimenti per lo stile.

solo per dire che ho inserito in quel punto dell'articolo una correzione ed un ringraziamento per te ;)

a presto

ciao, ho letto gli articoli, complimenti per l'obiettività e la chiarezza ;)

...se mi permetti solo un piccolo appunto, quando scrivi

"Quando tutti vendevano portatili con processori Core Solo alla Apple erano già passati ai Duo e la stessa cosa successe poi con i 2 Duo e continuerà in futuro."

non mi pronuncio sui core solo, ma è già da mesi che diverse case propongono portatili con cpu quad core, e qui purtroppo la apple è rimasta un pò indietro.

e non parlo di mattoni da 5 kg, ma, ad esempio, del precision m4400 della dell con schermo 15,4 e peso inferiore ai 3 kg

ciao :)

In verità avevo notato questa particolarità. Per gli xeon di cui parlavo è andata esattamente in quel modo, per i notebook e gli iMac gli aggiornamenti sui processori arrivano molto velocemente, ma non con primato assoluto. Credo che in questo caso si sia trattato solo di una combinazione di date e Apple dovrebbe implementare direttamente i nuovi i7 ormai. Non so se sia possibile ma forse già in ottobre

Apple assembla buoni computer, con un sistema operativo efficiente.

Ma il suo vero punto di forza è nella pubblicità, anche ingannevole.

Io questo l'ho accertato con il mio ipod touch.

Prima di concludere: esiste un pc apple con prezzo accessibile assemblato senza componenti hardware obsoleti?