Sign in to follow this  
mal3017

Un Mac è sempre meglio di un PC?

Recommended Posts

Prima di concludere: esiste un pc apple con prezzo accessibile assemblato senza componenti hardware obsoleti?

Sul sito Apple ci sono tutti i dettagli tecnici dei diversi mac a listino, quindi puoi controllare da solo se, secondo il tuo metro di giudizio, si tratti di componenti obsolete o meno.

Apple assembla buoni computer, con un sistema operativo efficiente.

Ma il suo vero punto di forza è nella pubblicità, anche ingannevole.

Io questo l'ho accertato con il mio ipod touch.

Prima di concludere: esiste un pc apple con prezzo accessibile assemblato senza componenti hardware obsoleti?

Non ce ne sono, sono tutti obsoleti, costosi e appena apri la confezione dei Mac c'è una lettera con scritto "Fregato!"

non esistono PC apple assemblati, esistono i Mac e basta, i prezzi li trovi sul sito Apple e come ti hanno detto, anche le caratteristiche

dico la mia

lavoro su Mac Pro G5 intel quad core per fare delle cose ho 3 pc che uso per farne altre. la domanda se è mrglio una macchina o l'altra non è proprio corretta, nel senso che dipende da cosa ci si deve fare .

se uno fa grafica ok, direi che Mac è d'obbligo per questioni di calcolo e stabilità (opinabile a volte)

se fai musica qui posso dire molto la mia.

che il Mac non si pianta è una balla pazzesca, io ho piantato sia Power Mac G5 che il G5 Pro Intel usando Logic audio. Una cosa che col Mac purtroppo nn si fa bene (a mio giudizio) è l'editing audio dato che programmi per me fondamentali cme Wavelab e SoundForge per Mac non esistono!

Secondo me il divario si è accorciato di molto adesso che Apple monta i processori Intel.

Poi si va molto a mode, leggende metropolitane e manie di mela che distolgono dalla reale efficenza dei computers.

Il nocciolo della questione è ormai quasi solo il S.O., Windows è pesante e riempie molto la macchina, Osx è molto più snello specie adesso con lo Snow Leopard.

Giusto per fare una prova a sostegno di questa teoria ho provato un Mac Clone, un pc molto performante con processore quad uguale a quello del Mac Pro G5 intel e il funzionamento e la stabilità sono paragonabili. Ovvio che la MoBo non era la stessa e a MoBo è molto importante, ma le prestazioni sono molto molto vicine.

Non incito a farsi un clone, anzi, era solo per portare dati concreti sulla domanda in oggetto di questo topic.

dico la mia

lavoro su Mac Pro G5 intel quad core per fare delle cose ho 3 pc che uso per farne altre. la domanda se è mrglio una macchina o l'altra non è proprio corretta, nel senso che dipende da cosa ci si deve fare .

se uno fa grafica ok, direi che Mac è d'obbligo per questioni di calcolo e stabilità (opinabile a volte)

se fai musica qui posso dire molto la mia.

che il Mac non si pianta è una balla pazzesca, io ho piantato sia Power Mac G5 che il G5 Pro Intel usando Logic audio. Una cosa che col Mac purtroppo nn si fa bene (a mio giudizio) è l'editing audio dato che programmi per me fondamentali cme Wavelab e SoundForge per Mac non esistono!

Secondo me il divario si è accorciato di molto adesso che Apple monta i processori Intel.

Poi si va molto a mode, leggende metropolitane e manie di mela che distolgono dalla reale efficenza dei computers.

Il nocciolo della questione è ormai quasi solo il S.O., Windows è pesante e riempie molto la macchina, Osx è molto più snello specie adesso con lo Snow Leopard.

Giusto per fare una prova a sostegno di questa teoria ho provato un Mac Clone, un pc molto performante con processore quad uguale a quello del Mac Pro G5 intele il funzionamento e la stabilità sono paragonabili. Ovvio che la MoBo non era la stessa e a MoBo è molto importante, ma le prestazioni sono molto molto vicine.

[...].

Per la precisione: i G5 erano dei processori prodotti da IBM e montati sui PowerMac, i "genitori" dei MacPro, che invece montano processori Intel; motivo per cui non è mai esistito un MacPro G5...