Sign in to follow this  
mal3017

Un Mac è sempre meglio di un PC?

Recommended Posts

ad occhio e croce ha paragonato un Mac di almeno 5 anni fa con un PC recente :-D

no, no... è che proprio un MacPro G5 intel quad core proprio non è mai esistito ne esisterà mai... :D

grazie stivy73 ma questo lo so benissimo, solo che in base a quello che ha scritto è palese che ne capisce veramente poco di hardware Mac e PC quindi ho cercato di dedurre quale fosse la realtà più probabile della sua esperienza seguendo il mio istinto ;)

1: Mac Pro che intendo io è questo: http://www.apple.com/macpro/

solo che è il modello precedente quello Quad core.

considerando che senza dubbio il case è quello del G5 , lo chiamo Mac Pro G5

se poi vogliamo fare i saccenti per i peli nel uovo è un altro paio di maniche.

2: Apple Logic Audio PRO lo uso tutti i giorni sia l'8 che il 9

io lo chiamo Logic Audio PRO, il programma è quello. punto.

sempreil discorso dei saccenti di prima.

per il paragone Mac / PC rimango sulle mie tesi dato che a prove fatte sul campo con un PC ben assemblato sapendo che componenti scegliere e con installato lo Snow Leopard ti fai un PC che ha lestesse rpestazioni dello Xeon o Mac Pro che dir si voglia.

prova fatta con Snow Leopard sullo Xeon (che è un intel quad core) e con lo snow Leopard sul PC (sempre quad core intel) tutti e due con 6 Giga di Ram.

provare x credere

a prove fatte sul campo con un PC ben assemblato sapendo che componenti scegliere e con installato lo Snow Leopard ti fai un PC che ha lestesse rpestazioni dello Xeon o Mac Pro che dir si voglia.

Cioé tu stai dicendo che assemblandoti un PC con buone componenti e montandoci sopra Mac OS X Snow Leopard questi va meglio di un MacPro? Beh, se ci metti componenti superiori a quelli del MacPro mi sembra abbastanza lapalissiano ... posto sempre che mettere Snow Leopard su computer non Apple è illegale.

PS: Tu il MacPro puoi chiamarlo come ti pare, ma se parli con termini che conosci solo tu dai l'idea del troll che vuole scatenare inutili flame.

PS: Tu il MacPro puoi chiamarlo come ti pare, ma se parli con termini che conosci solo tu dai l'idea del troll che vuole scatenare inutili flame.

mi associo; anche tenendo conto del fatto che, esistendo sia il MacPro intel, sia il PowerMac G5, e essendo sicuramente in circolazione copie del vecchio software audio della Emagic, sarebbe il caso di chiamare le cose con il nome che hanno, al fine di evitare di ingenerare equivoci...

tutto qui...nessun intento di fare i saccenti...

ok, non ho scritto correttamente i nomi, mi sembrava chiarisse comunque il modello

comunque alla fine ci siam capiti

per il discorso PC con Osx, sul discorso legale o meno avevo letto da qualche parte che alla fine l'illegalità non sussisteva, ma a parte questo dettaglio che è una cosa etica soggettiva di chi se lo installa...

io dovendo comunque assemblarmi un PC con determinate caratteristiche l'ho fatto con componenti anche compatibili con Leopard, oltre che con le mie esigenze, e scegliendo bene l'hardware con qualità, prestazioni e, non da poco, spesa inferiore ad apple ho assemblato un PC con cpu Intel quadcore che con il suo Leopard 10.5.8 da le stesse prestazioni e stabilità del Mac Pro intel quad che ho.

a parità di sistema operativo installato, processore, ram, e programma utilizzato (ho aperto lo stesso progetto di Logic Pro 8 su entrambi) le prestazioni e la stabilità erano uguali.

Poi volendo e sapendoci lavorare a detta di alcuni che hanno testato si fanno dei pc con prestaziani anche superiori al mac. su questo non ho test diretti...su questo punto ho solo controllato i costi che sono però superiori se non paritari al acquisto di un mac.

uno dei motivi che spinge la gente a farsi gli hackintosh è il costo, se questa cosa decade non ha senso... se devo spendere per forza 2000 euro, meglio comprarsi un mac...ma se con la metà mi faccio una macchina che va uguale allora magari un pensierino ce lo faccio. questo è parte del pensiero che spinge nel mondo la gente a farsi gli hackintosh

non so se sapete che esiste anche una ditta in USA che vende direttamente gli hackintosh ufficiali con tanto di sito web e assistenza e la apple non ha ancora vinto nessuna battaglia contro di loro. giusto per cronaca. in effeti loro vendono solo un pc con certi componenti... poi li S.O. Mac lo installa l'utente finale.

questo a sostegno della mia tesi che dice che il nocciolo della questione da quando apple monta intel è diventato solo il sistema operativo.

Apple ha un S.O. decisamente più stabile di Windows.

io comunque ho tutti e 3 quindi non faccio torti a nessuno ;)

...

non so se sapete che esiste anche una ditta in USA che vende direttamente gli hackintosh ufficiali con tanto di sito web e assistenza e la apple non ha ancora vinto nessuna battaglia contro di loro. giusto per cronaca. in effeti loro vendono solo un pc con certi componenti... poi li S.O. Mac lo installa l'utente finale.

... ;)

lo sappiamo...e sappiamo anche che non è propriamente esatto affermare che Apple non abbia vinto alcuna battaglia con la Psystar...

http://www.macitynet.it/macity/aA41020/psystar_dovra_pagare_2_7_milioni_di_dollari_ad_apple.shtml

http://www.macitynet.it/macity/aA41225/psystar_stop_anche_alla_vendita_di_rebel_efi.shtml

poi ognuno è libero di agire come vuole; basta la consapevolezza del fatto che poi la propria etica individuale potrebbe trovarsi a confliggere con quanto stabilito dai Codici (Civile o Penale, a seconda dei casi)...

1: Mac Pro che intendo io è questo: http://www.apple.com/macpro/

solo che è il modello precedente quello Quad core.

considerando che senza dubbio il case è quello del G5 , lo chiamo Mac Pro G5

se poi vogliamo fare i saccenti per i peli nel uovo è un altro paio di maniche.

Il case NON è quello del PowerMac G5: il G5 aveva UN alloggiamento per masterizzatore DVD; il MacPro ne ha DUE. Ed è diverso anche il numero di connettori USB e Fire Wire frontali.

Non è questione di fare i saccenti; è questione di chiamare gli oggetti col nome corretto.

Se poi hai sbagliato (errore non letale, per carità...) e vuoi arrampicarti sugli specchi e accusare gli altri fa' pure

ok, non ho scritto correttamente i nomi, mi sembrava chiarisse comunque il modello

comunque alla fine ci siam capiti

per il discorso PC con Osx, sul discorso legale o meno avevo letto da qualche parte che alla fine l'illegalità non sussisteva, ma a parte questo dettaglio che è una cosa etica soggettiva di chi se lo installa...

Scusa pagany, non vorrei che sembrasse che ce l'ho con te (non è assolutamente così), ma la LEGALITA' e l'ILLEGALITA' non sono una questione "etica soggettiva": sono una questione LEGALE, che a volte coincide con l'etica e altre volte no. Ma sta di fatto che se vai contro la legge un minimo di rischio lo corri, indipendentemente dal fatto che questo sia eticamente corretto o no.

Se poi mi dici che difficilmente Apple manderà qualcuno a controllare a casa tua se fai girare MacOSX su HW Apple oppure no, ti do ragione; ma rimane un fatto "illegale"