usare iMac G5 come schermo e affidabilità MacBook Pro

TekhnoBoy
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutta la gente! (urka com'è tardi..)

Espongo subito la questione: il "vecchio" iMac G5 di mio babbo è morto e defunto, è partita la scheda logica....quindi lui si stava orientando verso un Mac Mini, che pare fra poco venga aggiornato [sarebbe anche l'ora!]. La domanda è: esiste un modo per utilizzare l'iMac solo come schermo, visto che comunque rimane un ottimo schermo?

Inoltre ho fatto un'altra considerazione: i Mac costano di più, di solito sono più longevi, sono più belli e più prestanti e hanno il miglior sistema operativo...però possibilte che dopo SOLI 4 anni la scheda logica si sia stroncata costringendoci a buttare quasi tutto alle ortiche? Dopotutto, il mio Pc che ha più di dieci anni, e ormai non ce la fa più, non ha mai avuto problemi d'hardware...ho cambiato solo una volta alimentatore e stop.

È stata sfiga? Oppure mi devo preoccupare anche per il mio MacBook Pro da 13"? Perché sennò, con quello che l'ho pagato, se mi dura solo 4 o 5 anni, mi vien quasi da chiamarla truffa...

grazie a tutti quelli che mi chiariranno le idee! :)

ps buonanotte!

Utlizzare lo schermo dell'iMac è una richiesta che sul Forum ha già avuto molte volte risposta.

In genere no, se vuoi conservare integro il computer, nel tuo caso la risposta è: difficile.

Nel senso che devi smembrare i collegamenti del Mac, isolare la porzione monitor dalla scheda madre e saldare il nuovo collegamento.

Cose che con una buona manualità e reperendo il manuale del tuo modello sul supporto Apple (in italiano, per fortuna) puoi realizzare.

Ma i monitor nuovi oggi costano pochissimo e quelli usati quasi niente...

Per il fatto che il tuo iMac non abbia avuto la lunga vita che ti aspettavi... beh, dipende dalla morbidezza che provi quando ti metti a sedere...

Questione di fortuna, nè più né meno di quanto succede con qualsiasi macchina, dall'auto al frullatore, di marca o comprate dal cinese.

Vendere a pezzi è una buona idea, per le quotazioni cerca su eBay, smembra, ripulisci e pubblica.

In bocca al lupo

• 4 weeks later...

Inizio a pensare che non sia esattamente un caso. Anche il mio iMac G5 del maggio 2005 è morto un mese fa, dopo 4 anni di onorato servizio.

PS: sei riucito a vendere i pezzi e/o smontarlo e usarlo come schermo? Perchè io avevo intenzione di fare la stessa cosa.

Ragazzi.. truffa o non truffa il processo produttivo di oggi è così.. la roba dura qualche anno, poi bisogna comprare un nuovo modello.. altrimenti le aziende come fanno a campare se non vendendo prodotti? E a chi vendono quando hanno già venduto a tutti e i prodotti venduti durano una vita?

Funziona così...