usare iMac G5 come schermo e affidabilità MacBook Pro


TekhnoBoy
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutta la gente! (urka com'è tardi..)

Espongo subito la questione: il "vecchio" iMac G5 di mio babbo è morto e defunto, è partita la scheda logica....quindi lui si stava orientando verso un Mac Mini, che pare fra poco venga aggiornato [sarebbe anche l'ora!]. La domanda è: esiste un modo per utilizzare l'iMac solo come schermo, visto che comunque rimane un ottimo schermo?

Inoltre ho fatto un'altra considerazione: i Mac costano di più, di solito sono più longevi, sono più belli e più prestanti e hanno il miglior sistema operativo...però possibilte che dopo SOLI 4 anni la scheda logica si sia stroncata costringendoci a buttare quasi tutto alle ortiche? Dopotutto, il mio Pc che ha più di dieci anni, e ormai non ce la fa più, non ha mai avuto problemi d'hardware...ho cambiato solo una volta alimentatore e stop.

È stata sfiga? Oppure mi devo preoccupare anche per il mio MacBook Pro da 13"? Perché sennò, con quello che l'ho pagato, se mi dura solo 4 o 5 anni, mi vien quasi da chiamarla truffa...

grazie a tutti quelli che mi chiariranno le idee! :)

ps buonanotte!

Link to comment
Share on other sites

Utlizzare lo schermo dell'iMac è una richiesta che sul Forum ha già avuto molte volte risposta.

In genere no, se vuoi conservare integro il computer, nel tuo caso la risposta è: difficile.

Nel senso che devi smembrare i collegamenti del Mac, isolare la porzione monitor dalla scheda madre e saldare il nuovo collegamento.

Cose che con una buona manualità e reperendo il manuale del tuo modello sul supporto Apple (in italiano, per fortuna) puoi realizzare.

Ma i monitor nuovi oggi costano pochissimo e quelli usati quasi niente...

Link to comment
Share on other sites

Per il fatto che il tuo iMac non abbia avuto la lunga vita che ti aspettavi... beh, dipende dalla morbidezza che provi quando ti metti a sedere...

Questione di fortuna, nè più né meno di quanto succede con qualsiasi macchina, dall'auto al frullatore, di marca o comprate dal cinese.

Vendere a pezzi è una buona idea, per le quotazioni cerca su eBay, smembra, ripulisci e pubblica.

In bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Inizio a pensare che non sia esattamente un caso. Anche il mio iMac G5 del maggio 2005 è morto un mese fa, dopo 4 anni di onorato servizio.

PS: sei riucito a vendere i pezzi e/o smontarlo e usarlo come schermo? Perchè io avevo intenzione di fare la stessa cosa.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi.. truffa o non truffa il processo produttivo di oggi è così.. la roba dura qualche anno, poi bisogna comprare un nuovo modello.. altrimenti le aziende come fanno a campare se non vendendo prodotti? E a chi vendono quando hanno già venduto a tutti e i prodotti venduti durano una vita?

Funziona così...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share