Info su cambio hard-disk

saccafisola
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

vorrei sapere, da chi già lo ha fatto, se sono stati riscontrati problemi di qualsiasi natura sostituendo l'hard-disk originale con uno after market. In particolare io vorrei installare un SATA 2,5" 320Gb a 7200 Rpm della Western Digital.

Grazie per le risposte. Ciao.

• 4 weeks later...

ho cambiato il mio hd al MBW da quello da 120 con uno da 500 sata 7200, seagate momentus.

Start up con dvd snow inserito e backup di tm in hd ext usb all'avvio ti chiede di reinstallare oppure di recuperare dalla partizione.

tempo 25 minuti per tutto.

Poi ho cambiato il mac e ho preso un pro, mi sono limitato a levare un hd dal white e metterlo nel pro, 10 minuti, riaccendo il pro, che non ha fatto una piega.

grande MAC col pc ste cose te le SCORDAVI......

ciao

io ho appena acquistato un ssd da 128 giga...è vero il costo è alto 260 euro dalla germania, computer universe.

che devo dire? in pratica ho un nuovo computer...non riesco neanche a pensare che sia il lentissimo mbpro che usavoo fino a ieri.

considera che al momento lo uso boot ext con usb 2.0, non riesco a farlo partire con la scheda esata...quindi le prestazioni sono inferiori a quelle che avrò installandolo nel pc.

ma dire inferiori è una bestemmia. io ho il disco interno da 5400 e devo dire che ho un mbpro deavvero incasinatissimo. probabilmente andrebbe riformattato per farlo funzionare al meglio.

comunque ho fato una prova. ho fatto partire il mbp lanciandoall'inzio adobe lightroom ( considera che ho oltre 85000 file nel catalogo), photoshop cs3, firefox , itunes, mail....i risultati:

con ssd ext usb 2.0: 1,29 minuti...devi vedere come lancia firefox...un secondo forse meno...

con 5400 in pessime condizioni: 4.20 minuti..

ho preso anche il tiuo seagate da 500 che lo userò come archivio esterno quando sono in giro.

lo so è una bella spesa ma vale ogni cent.in pratica ho un computer nuovo di pacca.