Mastering traccia...problema!

Dj Go-K
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un problema con la mia produzione musicale:

utilizzo ableton live 8 per creare tracce genere elettronica, minimal, techno....ultimata la traccia non riesco bene a effettuare il mastering, mi spiego...prima di tutto metto il volume del master di ableton al massimo e regolo i volumi di tutti i canali della traccia in modo che il volume del master nn diventi rosso.....fin qui tutto bene, la qualità dei suoni è ottima, il problema è che il volume della traccia rimane comunque troppo basso, se ascolto un qualsiasi altri file audio si sento molto piu alto, piu potente....ho provato a utilizzare il compressore in vari canali e anche sul master, ho utilizzato anche Izotope che m ha consigliato un amico, ma in tutti questi casi se aumento il volume con i compressori o con izotpe il volume del master d ableton diventa rosso e infatti i suoni si sentono in modo dstorto...e la traccia perde la qualità!

Insomma chi mi sa spiegare come posso riuscire a potenziare il volume della mia traccia senza però perdere la qualità dei suoni in modo da ottenere un suono pulito e allo stesso tempo potente?

grazieee, ciao ciao