Sign in to follow this  
desmo.simo

Photoshop CS4 su Snow Leopard va in crash

Recommended Posts

Eccomi qua...noto uno spiacevole inconveniente con Photoshop CS4...

Sostanzialmente, mentre su Leopard (e con un MacMini, quindi nemmeno con tutta quella grossa potenza di calcolo e di accelerazione 3D) il suddetto programma funzionava egregiamente, su Snow Leopard lamento un continuo di crash inspiegabili...

O meglio...ho iniziato a notare che i crash sono causati dalla mia attività in uno dei pannelli laterali, come Layers o Adjustment. :confused:

Vi faccio un esempio: ho creato un livello, ho clickato sul pannello Adjustment e poi su Brightness. Ho fatto per spostare la prima barra verso i valori negativi e mi sono fermato a -10. Poi ho tentato di scrivere -15, ma come ho selezionato il valore e premuto "15" sulla tastiera il programma è andato in freeze per qualche istante e poi boom...scomparso...crash...

Meno male che, almeno per ora, non mi ha mai corrotto o danneggiato file aperti...certo è una rottura di cog****i perché tutte le volte perdo i documenti aperti non salvati...

Ero curioso di sapere se questo è un bug noto, dettato magari da un non ancora perfetto matrimonio tra Suite CS4 e Snow Leopard...con quello che mi è costata vorrei tanto evitare di avere questi continuo crash, che rallentano in una maniera spaventosa il mio lavoro...

Grazie a tutti.

Ciao ciao

Anche io ho lo stesso problema di crash di programmi. A me cresciano tutti i programmi nel momento del salvataggio Photoshop, textedit, openoffice.

Ho provato a salvare su un disco removibile ma niente da fare ho 90% delle prob. che il programma crescia ad ogni salvataggio.

tutto questo dopo update a snow leopard.

c'è qualcuno che può aiutarmi ?????

Grazie

Ragazzi vi consiglio un archivia ed installa!!

Io ho CS4 su Snow Leopard e va una meraviglia!!

Forse nell'aggiornamento da Leopard qualcosa è andato storto o forse qualche Plugin non ortodosso !!

Vi assicuro che CS4 è anche più veloce di CS3!! :)

Problemi simili.

A volte, ma non sempre, se entro un valore numerico da tastiera in un livello di correzione tipo Brightness & Contrast il programma si blocca un momento e poi si chiude.

Invece se cambio i valori usando i cursori tutto si svolge normalmente.

Inoltre mi va sistematicamente in crash se tento di ridimensionare uno livello Smart Object.

Non ho ancora trovato soluzioni, se non quella di evitare ogni operazione che crea questi problemi.

•••••

Grazie kiruzzo, siamo tutti felici di sapere che tu non hai problemi, ci è veramente molto d'aiuto :P

Ragazzi vi consiglio un archivia ed installa!!

Io ho CS4 su Snow Leopard e va una meraviglia!!

Forse nell'aggiornamento da Leopard qualcosa è andato storto o forse qualche Plugin non ortodosso !!

Vi assicuro che CS4 è anche più veloce di CS3!! :)

Io sono anche più drastico quando esce una nuova versione formatto, occasione per fare pulizia ed evitare casini.

Io sono anche più drastico quando esce una nuova versione formatto, occasione per fare pulizia ed evitare casini.

Si ho fatto pure io così....ma continuo a lamentare problemi con Photoshop.

E aggiungo...anche Firefox, inspiegabilmente, ogni tanto crasha...:(

I miei problemi di crash sono finiti. Dopo aver sbroccato per due settimane, dove non riuscivo a salvare file su disco. Ho fatto una prova semplice semplice, dopo un BKP della mia utenza ho creato un nuovo utente con permessi da amministratore ho fatto delle prove ho aperto photoshop ho creato un'immaginie grende con maschere e filtri ho salvato e tutto ok. ho lanciato OpenOffice, ed altri tutto in simultanea con salvataggi vari con esito positivo.

dopo questo ho fatto un po' di copie dei file dentro le librerie verie, cambiato permessi e robbetta del genere su i file backupatti.

Vabbè morale della favola sono andato poi in un mac store per comprare un cavo ed ho elecancato il mio problema e mi è stato detto che probabilmente, l'installazione ha corrotto dei permessi sull'utenza.

Comunque adesso il mio mac va una scheggia :))))))))

A me invece è capitato questo.

Ho acquistato pochi giorni fa il pacchetto CS4 Standard, ho un G5 con installato Tiger. Premetto che ho Acrobat Pro 7 e Photoshop CS (non originali).

Decido di installare la Suite, inserisco il primo dvd, lascio andare, chiede il seriale (che sta dietro la confezione dei dvd), lo inserisco e va. Poi chiede di inserire il secondo dvd. Una volta terminata l'installazione chiudo tutto e riavvio. Provo ad aprire InDesign o Photoshop, mi richiede nuovamente il seriale, lo immetto ma niente da fare, i programmi non partono. Poi, cosa piuttosto strana, controllo nella cartella Applications e non trovo Illustrator!!!!! Eppure al momento dell'installazione di tutto il pacchetto Illustrator c'era!!!! Ora mi chiedo, forse per caso c'è qualche conflitto con i vecchi software non originali??? Tra qualche giorno arriverà il nuovo MacPro, a questo punto aspetto di installare in quella macchina i software ma vorrei capire perchè sul vecchio G5 ci sono questi problemi. L'avrei pagato 1.600 eurini e mi farebbe incavolare se non girasse per via di qualche gabbola.

P.S. In precedenza avevo installato le versioni trial di Illustrator e InDesign CS4 scaricate dal sito della Adobe. Può la cosa causare delle difficoltà? E come elimino tutte le informazioni precedenti relative alle installazioni trial?

Insomma la Adobe continua a stupirmi e stavolta in negativo.

Ti ringrazio, avevo già scaricato quella utility. Ha infatti ripulito l'HD da tutti i files relativi alla CS4 però ho deciso di aspettare l'arrivo del MacPro per installare la suite ex novo in un hard disk verginello.

Anche perchè ho letto che la suite può essere installata solo in due pc, in uno ci ho provato e non è andata (secondo me) a buon fine (chissà perchè). Mi auguro solo che non ci siano problemi nel MacPro.

Quando ti arriva il Mac Pro ricordati di disattivare la copia sul G5 altrimenti perdi una installazione: Aiuto > Disattiva...

Il tuo problema invece è più facile che sia legato alla precedente installazione della Trial piuttosto che alla CS3 tarocca. Se avevi installato la trial della stessa versione poi non era nemmeno necessario reinstallare tutto, bastava inserire il seriale nella trial e sarebbe stata attivata.

Prova a disinstallare tutto, anche la CS4 e a rifare l'installazione da capo.