Alternativa tasto F2 in Excel?

LaVale
 Share

Recommended Posts

Questo si, è un tasto di cui sento la mancanza. Se ho bisogno di modificare il testo in una cella excel, invece di fare doppio clic sulla cella o di andare a posizionarsi sulla barra della formula, su Office è sufficiente schiacciare il tasto F2, e come per magia si può modificare il testo senza dover riscrivere tutto.

C'è una combinazione di tasti che consenta di fare lo stesso su Excel per Mac?

• 2 weeks later...

Questo si, è un tasto di cui sento la mancanza. Se ho bisogno di modificare il testo in una cella excel, invece di fare doppio clic sulla cella o di andare a posizionarsi sulla barra della formula, su Office è sufficiente schiacciare il tasto F2, e come per magia si può modificare il testo senza dover riscrivere tutto.

C'è una combinazione di tasti che consenta di fare lo stesso su Excel per Mac?

Su OpenOffice è F2.

Chiaramente per ottenere la funzione F2 devi schiacciare fn+F2 altrimenti ottieni l'aumento di luminosità su MBP; non so su gli altri Mac ma suppongo sia lo stesso.

In effetti una combinazione è meno comoda di un tasto solo quando si lavora.

Questo secondo me è una forza e nello stesso tempo un limite di Mac.

E non mi si dica "ci si fa l'abitudine" piuttosto che "è un modo diverso da lavorare".

L'unico modo corretto di lavorare è quello che fa perdere meno tempo e sia più semplice.

Per esempio nei MBP, ma sicuramente a me sfugge qualcosa, sarebbe stato più semplice far accedere direttamente alla funzione "F" del tasto piuttosto che alla seconda (ora prima) funzione (luminosità & C) che a mio avviso si usa meno frequentemente. Quante volte in un giorno di lavoro si può avere la necessità di regolare la luminosità piuttosto che il volume audio invece di "editare" una formula in un foglio excel (F2) o aggiornare la vista di una pagina HTML (F5)?!

Hyperspace, basta andare in Preferenze di Sistema -> tastiera e togliere il segno di spunta da "Utilizza tutti i tasti F1, F2, ecc. come tasti funzioni standard".

Ah ma se è così non faccio fatica a rimangiarmi tutto senza un attimo di esitazione!

Anche perché ho premesso che a me sfuggiva sicuramente qualcosa.