Sign in to follow this  
Martin Decker

Reset automatico browser

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Mi chiedevo se qualcuno di voi conosce un add-on in FireFox, o una roba analoga in Safari, che permetta di ritornare a una pagina preimpostata sul browser in caso di inutilizzo del mac per un determinato lasso di tempo, anch'esso impostabile. In pratica deve fare una cosa del genere

http://extensions.hesslow.se/extension/1/Auto+Reset+Browser/

Ho provato a installare l'add-on sul mio FireFox 3.5.3 ma non me lo lascia fare. Pensate che si possa usare automator? In tal caso avete dei consigli?

Io ho un MBP Processore 2.2 GHZ Intel Core 2 Duo, Memoria 2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM con Tiger

Grazie,

MD

Non capisco che uso tu ne possa fare, ma non mi risulta.

Le applicazioni su OSX anche inutilizzate a lungo non hanno problemi (io lascio i Mac accesi da anni ed alcune applicazioni sempre aperte, tra cui Safari).

Sia Firefox che Safari possono riaprire l'ultima sessione chiusa con un clic o semplicemente le imposti prima di chiudere e all'apertura le trovi pronte, puoi decidere qual'è la pagina di apertura di default e di aprire nuovi pannelli o pagine con delle url prefissate, hai anche TopSites...

Non è una cosa così essenziale infatti. Mi era sorto il quesito per i mac che si lasciano esposti al pubblico. In questo caso i clienti vengono, si fanno un giro su safari e lasciano tutto com'è. Mi chiedevo se esiste un'applicazione su safari o firefox (o quello che è) che dopo qualche minuto di inattività sul browser riporta tutto a una pagina preimpostata, che so, il sito della apple o del rivenditore.

MD

Non è una cosa così essenziale infatti...

Infatti, altrimenti si troverebbe facilmente uno script ad esecuzione temporale che lo fa.

Non vale molto la pena di stare lì a smanettare per utenti distratti