Programmare con Xcode

uxor
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

mi piacerebbe tantissimo creare qc applicazione per l Iphone,

ho cercato un po in rete e ho scaricato

iphone_sdk_3.1_with_xcode_3.2_final_v2__snow_leopard__10a432

hi installatoil programma ma non riesco a trovare l applicazione xcode.

Qc mi puoi aitare a capire

grazie 1000

Inanzitutto non c'e' bisogno di "scaricare" nulla. Xcode e' GRATUITO ed e' incluso con ogni Mac. Se hai il DVD originale del sistema operativo Xcode e' gia' incluso nel DVD.

Inanzitutto grazie per avermi risposto.

L applicazione di ca 2.5 ghz che ho scaricato dal sito iPhone Developer Program è la stessa che ho appena installato dal 2 dvd.

I packages li devo installare tutti, che mi consigli?

HO TERMINATO L INSTALLAZIONE , MA NN RIESCO A TROVARE L APPLICAZIONE DI XCODE.

Dove la trovo

l'applicazione è in /Developer/Application

prima di inizia però dovresti sapere almeno un po' di C e soprattutto di programmazione ad oggetti per poi passare all'Obj-C e a Cocoa o Cocoa Touch nel tuo caso.

Per reperire del materiale (sample code e/o guide) è sufficiente iscriversi all' Apple Developer Connection gratuitamente. Avrai anche la possibilità di scaricare le versioni aggiornate di Xcode ogni qualvolta verranno rilasciate.

NB: 2.5 ghz può essere il clock di un processore, ma non la grandezza di un file che invece si misura in bit, Byte o GigaByte ( GB ) ;)

l'applicazione è in /Developer/Application

prima di inizia però dovresti sapere almeno un po' di C e soprattutto di programmazione ad oggetti per poi passare all'Obj-C e a Cocoa o Cocoa Touch nel tuo caso.

Per reperire del materiale (sample code e/o guide) è sufficiente iscriversi all' Apple Developer Connection gratuitamente. Avrai anche la possibilità di scaricare le versioni aggiornate di Xcode ogni qualvolta verranno rilasciate.

NB: 2.5 ghz può essere il clock di un processore, ma non la grandezza di un file che invece si misura in bit, Byte o GigaByte ( GB ) ;)

Hihihiih.

Ho fatto copia e incolla del processore sorry!!!

Erano giga!!

Cge figuraccia!

Mi sono iscritto Apple Developer Connection, ho scaricato delle guide tutorial in itunes

che spiegano tutto pasoo passo.

Speriamo di riuscirci mi piacerebbe tantissimo!

ma hai già in mente la tua applicazione?

per imparare i vari linguaggi devi aver bene in chiaro ciò che vuoi fare, dove devi arrivare.. altrimenti è quasi tempo perso.. fare gli esercizi soliti, senza ne se ne ma..

....mmm sono un dj, mi piacerebbe un applicazione per mixare i brani che sono all interno del iPhone.

;);)

Per chi ha aggiornato da Leopard e aveva installato una versione di gcc aggiuntiva rispetto a quella fornita col sistema operativo, ricordate di cancellarla manualmente al momento dell'installazione di Xcode 3.1 o dopo l'aggiornamento a Snow Leopard, perchè Interface Builder va in crash se si trova una libreria stdc++ nella /usr/local/lib.