Kernel Panic all'avvio

Christian B.
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono in panico totale, il Power Mac ha deciso di non avviarsi, oggi all'apertura mi è comparso un Kernell Panic, addirittura si è riavviato portando come risultato sempre un Kernel Panic, ho staccato tutte le periferiche ma niente da fare, sempre kernel panic.

Riaccendendolo al classico suono, ho schiacciato shift, la scritta che mi viene fuori è la seguente

"Invalid memory access at %SRR0: 00000000.06610b84 %SRR1: 10000000.00003030

Apple PowerMac11,2 5.27f1 BootROM built on 09/30/05 at 15:31:03

Copyright 1994/2005 Apple Computer, Inc.

All Rights reserved

Welcome to Open Firmware, the system time and date is: 10/04/2009 10:29:15

To continue booting, type "mac-boot" and press return.

To shut down, type shut down and press return

sapreste darmi un aiuto, i backup effettuati con time machine riuscirei a recuperarli?

Rettifico, dopo aver lasciato in pausa il mac per mezz'oretta alla riaccensione si è riaperto normalmente, non ci credevo, ma dopo questo momento di panico assurdo, vorrei capire un pò di cose perchè se mi ricapita vorrei sapere bene cosa dovrei fare.

Cosa mi consigliate?

Verifica permessi e verifica disco? devo svuotare la cache dei font? Insomma quali sarebbero i punti salienti da verificare per preservarsi da questi inconvenienti?

dovresti avere 2 dvd/cd che ti sono stati forniti col mac.

nel secondo dvd/cd c'è l'Apple Hardware Test.

dovrebbero esserci le istruzioni dentro il cd, altrimenti potresti cercare in internet le istruzioni del tuo mac e vedere se la procedura è descritta lì.

onestamente non saprei dirti come fare... io (sgrat sgrat!) non ne ho mai avuto necessità...

ok, fatto l'Apple Hardware test, nessun problema hardware riporto il testo del risultato:

Il test esteso è stato completato e non sono stati rilevati problemi hardware. Se si continua ad avere problemi sono disponibili le seguenti possibilità:

- Visionare il materiale per la risoluzione dei problemi fornito con il computer e consultare il Centro Aiuti disponibile in Mac OS.

- Se si dispone di accesso a Internet, per consigli tecnici generici visitare il sito web AppleCare (www.apple.com/it/support).

- Consultare la documentazione di supporto fornita con il computer per sapere come ottenere maggiore assistenza direttamente da AppleCare.

Come potrei comportarmi adesso, potrebbe essere un problema di software?