Condividere connessione Wi-Fi tra MacBook e Xbox 360

mr.Blonde
 Share

Recommended Posts

Come da titolo ho un Macbook connesso tramite cavo ethernet all'HAG di fastweb (il mac è in camera, l'hag in sala): volevo condividere la connessione wi-fi creata con il MB con la 360, dato che mi hanno regalato un paio di giorni fa il kit con ricevitore wifi + telecomando xbox! La stessa cosa la faccio già con il Nintendo DS, uso il MB come base wireless senza alcun problema ;) ma con la 36 dopo aver passato tutta la mattina a cercare di configurare la console, leggendo varie guide sia in inglese che in italiano, non sono riuscito a venirne ancora a capo.

Spero che qualcuno mi riesca ad aiutare, intanto grazie per il tempo che mi dedicherete :)

io ho condiviso la connessione internet (chiavetta tre) attraverso un bridge ethernet.

ho fatto i seguenti passi nell'ordine:

[ OSX ]

- Pref. di sistema -> condivisione: ho attivato la condivisione internet selezionando ethernet (fra i computer ce usano)

- pref. sistema -> network: ho selezionato l'interfaccia di rete, e ho selezionato la configurazione manuale:

ip : 192.168.0.1

subnet: 255.255.255.0

gateway: 192.168.0.1

[XBOX 360]

- xbox personale- Impostazioni di sistema -> Impostazioni di rete -> configura rete:

- impostazioni di base -> Impostazioni ip:

ip : 192.168.0.2

subnet: 255.255.255.0

gateway: 192.168.0.1

la connessione al PC non funziona.

ma la connessione XBox Live si.