Sign in to follow this  
stege

a quanto lo comprereste?

Recommended Posts

Ciao,

sto per cambiare il mio vecchio powerbook con uno nuovo.

Anticipo che il mio non lo voglio vendere, lo darò a mio fratello per iniziarlo al mondo apple.

Ora la domanda, quanto effettivamente vale ora il mio computer?

Per "effettivamente vale" intendo, seriamente, a quanto lo comprereste:

Descrizione:

Powerboog G4 17" 1.66ghz

100gb HD

2gb Ram

Superdrive

Leopard

Per intenderci l'ultimo modello ppc prima del passaggio a intel. Comprato 11/2005 per (se non ricordo male) circa 2700 euro.

Mac2sell me lo valuta 570 euro

MA: è caduto una volta e ha due ammaccature sugli angoli (del tutto irrilevanti ai fini meccanici) e lo schermo ha due aloni grigi centrali che non si puliscono più (si notano solo quando c'è lo sfondo bianco ma sono dannatamente fastidiosi per un pignolo come me :P )

Detto questo, ogni parere è gradito :)

ciao!

Mah, difficile rispondere.

Io credo che il computer non valga *realmente* più di 300-400 euro. Il prezzo di mercato reale è però di un 100/150 euro più alto, ma visto che è caduto ed è ammaccato i 150 euro in più sono da togliere senz'altro. Visto anche l'alone sul monitor ...

Detto questo magari su uno dei vari siti di compravendita Apple riesci a piazzarlo meglio ... ma credo che il valore reale dell'oggetto sia quello che accennavo sopra.

bhe dai non male, pensavo di farci sui 200 euro...però dimenticavo di aggiungere che la batteria dura 15 minuti circa :P (e costa 130 nuova...)

Per questo alla fine ho deciso di non venderlo, potessi farci 5-600 euro ci penserei seriamente ma per 100-200 preferisco tenerlo (darlo al fratello :))