inizializzare hd esterno

maria milou
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere e quindi chiedo aiuto a voi espertoni!

Ho acquistato un hard disk esterno mobile da 320Gb Lg. Visto che mi è stato recapitato sul posto di lavoro, per controllare se funzionava l'ho collegato alla porta usb del pc e dopo di ciò ho lanciato la formattazione in FAT32. All'improvviso Winzozz ha tirato fuori una delle sue odiose finestrelle del piffero nella quale c'era scritto "non è possibile completare la formattazione". Ho staccato tutto ed ora, a casa, ho affidato il lavoro di formattazione al mio fido ibookg4, ma purtroppo utility disco non mi permette di fare niente in quanto il disco risulta essere un filesystem windows nt. Come posso fare per "trasformarlo" in fat 32?

Grazie millissimo

in effetti mi servirebbe poterlo collegare agevolmente sia al pc che all'ibook.

E' possibile che winzozz non abbia potuto formattare il disco perchè troppo grande? O solo perchè windows in quanto tale deve dare sempre fastidio?

Comunque, tornando al problema, utility disco non mi permette di fare niente: nella "casella" inizializza rileva il disco, rileva da quanti gb è e che è in formato filesystem windows nt e basta.