Cosa è saltato?

ufo
 Share

Recommended Posts

Possiedo un Macbook fine 2006. Ieri sera stavo navigando in Internet quando tutto ad un tratto il cursore del mouse mi si è trasformato in quell`ombrello arcobaleno che compare durante i caricamenti ed ho iniziato a sentire crepitii dal MacBook. A questo punto ho tentato di chiudere Safari ma non era possibile neppure la "chiusura forzata". Così ho spento il computer tramite il tasto apposito. Quando vado a riavviare il computer ricomincia ad emettere qugli strani crepitii e non mi si apre Mac OS, al posto della mela che si vede a centro schermo durante il caricamente c`è invece una cartella con un punto interrogatico in mezzo. :confused:

A quel punto provo a riavviare con insierito il disco 1 del sistema operatico, convinto che ci fosse qualche problema a Mac OS, riesco ad iniziare la procedura di installazione, ma quando mi chiede su quale volume voglio installare Tiger, non mi vede alcun volume disponibile...

Oggi provo ad andare in negozio, ma non vorrei rimanere senza laptop per una settimana...da quel che vi ho detto mi è partito l`hard-disk o voi credete sia la scheda madre?

Grazie in anticipo per le cortesi risposte!

Oggi provo ad andare in negozio, ma non vorrei rimanere senza laptop per una settimana...da quel che vi ho detto mi è partito l`hard-disk o voi credete sia la scheda madre?

Grazie in anticipo per le cortesi risposte!

Ti è partito sicuramente l'HD.

Per non rimanere senza Mac per diversi giorni e anche per risparmiare qualcosa, puoi cambiare tu stesso il disco rigido del tuo Mac e magari montarne uno più capiente.

Anche perché direi che il tuo Mac è ormai fuori garanzia.

Qui trovi le istruzioni passo passo per aprile il tuo portatile.

Per il disco puoi prendere uno di quelli esterni USB che trovi nei cestoni del supermercato.

Apri il case (che potrai utilizzare per vedere se è recuperabile il disco interno) estrai il disco e lo metti nel tuo MacBook.

successa stessa identica cosa al mio MacBook qualche mese fa, devi sostituire l'hard disk e non sperare di recuperare i dati del vecchio, quando emette quel rumore vuol dire che è defunto e i dati te li scordi :(, spero tu abbia backuppato di recente con timemachine, ciao!