Sign in to follow this  
pietro

un mouse nuovo? come lo vorrei..

Recommended Posts

ci sto pensando da un po', in effetti con l'arrivo del multitouch si aprono delle prospettive interessanti, a parte lasciare le ditate sullo schermo.

Io stavo pensando a un bel touchpad (multi) rotondo di circa 20 cm di diametro, separato dalla tastiera, spesso qualche mm, bluetooth wireless con batteria ricaricabile ( a induzione su porta USB)

Che ve ne pare?

Infatti, ci pensavo anch'io ad un touchpad da utilizzare in alternativa al mouse "classico" sui fissi.

...ma è un'idea poi così malsana? Possibile che dalla nascita del trackpad questa soluzione si sia vista così poco?

Io direi che ancora per un bel po' di cose la "forma" del mouse tradizionale è più che adatta.

Però vorrei un nuovo mouse... l'attuale mightymouse è veramente scomodo e la rotellina si sporca in continuazione impedendone il corretto utilizzo.

Mi accontenterei quindi un nuovo mouse senza rotellina e tasti laterali (fastidiosissimi!!!) ma con l'aggiunta di una superficie multitouch così da aumentare il grado d'interazione con lo stesso.

Quanto vorrei una bella trackball fatta da Apple.. 4-5 bei tasti customizzabili, design stiloso e palla enorme e comoda...

Giusto in tempo per sostituire la mia Logitech che ha subito un piccolo incidente. :-)

Cheers