Impostazione rete wireless

Recommended Posts

Salve a tutti, e graze in anticipo per le risposte che mi potrete dare XD.

Sono un po ignorante in materia di reti wireless domestiche... insomma non me la cavo molto bene con le impostazioni :P

Il fatto è questo, ho una base Airport Extreme connessa via ethernet a un modem DSL, e una Airport Express che funge da ripetitore di segnale. Connesse alla rete ci sono 2 computer ( tutti mac ) un iPhone e una PS3.

Uno dei due computer è collegato all'airport tramite cavo ethernet, e quando vado su speedtest mi da come velocita download 4 mega circa ( la linea che ho è Alice 7mega). Il problema è che TUTTI i dispositivi connessi alla rete tramite wireless vanno a una velocità ESTREMAMENTE lenta. l'iPhone in download raggiunge gli 100kbps, il mac circa 800kbps... la ps3 uguale, 800kbps. Non mi spiego il rallentamento. Ho provato a connettere un solo dispositivo wireless per volta (ovviamente lasciando spento il mac collegato via cavo ), ma la velocità non cambia. Ho provato a impostare la rete come una WDS, ho provato a cambiare il canale wireless e la frequenza multicast, ma niente, l'unico computer che va a piu di due mega è quello connesso tramite ethernet alla base. Come posso fare? Quale impostazione mi da la maggiore velocità di connessione in wireless? Meglio rete normale o WDS?

Grazieeeeeeeeeee

Domanda...Rete da 7 Mega (italiani) che scarica a 800kbps e ti sembra lenta? 7MegaBit è l'ampiezza di banda massima che la tua linea può avere. Se il tuo router rileva 7MegaBit quando negozia con il provider significa che al massimo potresti scaricare a 875kbps quindi se scarichi a 800 ringrazia :P e dopo vai a sciaquarti la bocca. Spesso cadiamo in queste confusioni che ci fanno pensare male anche quando non serve. Per la cronaca..se volessi scaricare a 7Mbps dovresti avere una linea che ha un ampiezza di banda di 56Mbps (ti ricordo che la tua linea è da 7Mbps)

Domanda...Rete da 7 Mega (italiani) che scarica a 800kbps e ti sembra lenta? 7MegaBit è l'ampiezza di banda massima che la tua linea può avere. Se il tuo router rileva 7MegaBit quando negozia con il provider significa che al massimo potresti scaricare a 875kbps quindi se scarichi a 800 ringrazia :P e dopo vai a sciaquarti la bocca. Spesso cadiamo in queste confusioni che ci fanno pensare male anche quando non serve. Per la cronaca..se volessi scaricare a 7Mbps dovresti avere una linea che ha un ampiezza di banda di 56Mbps (ti ricordo che la tua linea è da 7Mbps)

no no non hai capito XD. Ti parlo dei risultati di un test di velocità fatto su speedtest.net non scarico a 800kbps ( magari! Hihi ). Con la rete Vodafone su iPhone speed test mi segna 1mega e 2 di download, e Se provo a fare il test sul mac collegato tramite Ethernet speedtest mi segna circa 4 mega in dowload. In teoria dovrei avere la stessa velocità in wifi ma così non è. Quindi torno a chiedere che impostazioni devo settare per raggiungere una velocità più alta... Ripeto che il computer connesso in wifi ( così come l'iPhone quando connesso ) vanno estremamente lenti!