modifica divx

Recommended Posts

Salve, devo copiare un divx trasformandolo in dvd e questo riesco a farlo, il problema e' che il film che trasformo nel formato dvd viene ad essere grosso e non entra in un dvd da 4.7 ma per poco, ho pensato di tagliare i titoli di coda, che ne dite, mi conviene?Ma con quale programma? Poi se avete un'altra soluzione informatevi, perche' non so piu' a cosa pensare.

Grazie.

Dovrebbe, ma è sempre meglio fare un'immagine disco del DVD che vogliamo ottenere e aprirlo con DVD Player per verificarne il risultato, poi masterizzi l'immagine disco.

Comprimendolo ne riduce il bitrate (Kbps) per farlo stare in un DVD, se la riduzione non è esagerata, la differenza in termini di qualità risulta minima.

Valutazione personale: visto che questi programmi sono tutti a pagamento, forse conviene comprare un nuovo lettore DVD (se ne trovano a 30/40 €) che leggono tutti i tipi di DVD (±R,±RW) e i DviX.

Risparmieresti anche con i supporti, in un DVD ci fai stare 4 DviX.

capito bene, si lo so che con un lettore di nuova generazione vedo tutto ma siccome non e' per me, capisci che devo arrangiarmi. Grazie mille. Una domanda, usando l'mpegstream per trasformare il divx in dvd, in che formato lo devo trasformare? Perche' mi appare una lista di esportazione pero' non so quale e' quella adatta.Mi potresti dare un aiuto, non sono molto pratico di queste cose. Grazie ancora.

Rileggi la risposta:

"MPEG Streamclip per tagliare..."

MPEG Streamclip converte ma non fa DVD video.

Se non hai i programmi che comprimono, taglia il superfluo, salva con Registra col Nome e crea il DVD Video come fai di solito.(Con che programma lo sai solo tu)

Altro:

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=98162

Oppure puoi provare a fare il DVD con ffmpegX e diminuire il bitrate fino a rientrare nelle dimensioni ma non so se la versione free lo permetta.

http://www.nightwalker.x0.com/