Problemi con Time Capsule

Budo.bo
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho comprato un Time Capsule da 2 Tb e ho installato tutto correttamente.

Dopo averci messo una vita a fare il primo Back Up con Time Macine volevo provare a usarlo come Hard disk.

Il problema è che le prime volte appena acceso, se si teneva spinto il mouse su un documento e lo si trascinava nel finder dove c'era il Time Capsule, il documento veniva copiato senza problemi, ora invece compare la scritta che il documento non può essere copiato perchè Time Capsule non può essere modificato.

Come faccio per fare in modo di usare il mio Time Capsule come Hard disk?

Grazie

Si, tanto, usandolo solo io non c'era bisogno di fare altre partizioni anche perchè nn saprei come farle :)

Devo aggiungere che non uso Time Capsule come Router ma l'ho collegato Wi-Fi alla mia rete internet già esistente.

Andando su Utility Disco però non è presente, vuole dire qualcosa?

Grazie

Si, tanto, usandolo solo io non c'era bisogno di fare altre partizioni anche perchè nn saprei come farle :)

Devo aggiungere che non uso Time Capsule come Router ma l'ho collegato Wi-Fi alla mia rete internet già esistente.

Andando su Utility Disco però non è presente, vuole dire qualcosa?

Grazie

Adesso non ho la TC sotto mano e non ti so rispondere alla domanda su utility disco, ma per copiare dei documenti e usarla come disco devi partizionarla. Ora facendo il backup di Time Machine ti ha allocato tutto lo spazio a disco Time Machine e pertanto puoi metterci solo i backup automatici.

Personalmente non ho partizionato TC ma gli ho aggiunto un HD esterno in usb che uso per copiare eventuali files

Ciao

ciao e grazie per la dritta, il problema è uno, da quello che ho letto nell'aiuto del finder, per partizionare un disco bisogna andare su Utility disco.

Ci sono andato ma non compare più il mio Time Capsule e nn so coe fare per farmelo far vedere.

Devo per caso creare un'immagine disco?

Grazie

Per Morgan: a meno di non smontare il case della TC, collegare l'HD ad un case o computer esterno, il disco della TC non è partizionabile.

Per Budo.bo: tu hai fatto così??

In ogni caso, mi sembra un giro un po' contorto.

Per usare la TC sia come disco sia come spazio BKup basta semplicemente accedere al pannello "Disks" in Airport Utility e impostare le proprie preferenze.

Non mi prendete male, ma soprattutto quando arriva un utente novizio, non rifilategli roba incontrollata. :(

Ciao!