Sign in to follow this  
angeloulivieri

Impossibile avviare software java

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi occorre utilizzare un software scritto in java. Si chiama GSEA. Si scarica e non ha bisogno di installazione essendo un .jar. L'ho avviato già in precedenza e ora avendo aggiornato il sistema operativo mi ha chiesto di nuovo alcuni settaggi, tra cui l'accesso ad un server su internet di cui ha bisogno. Forse ho sbagliato a dare un permesso per un certificato o non so cosa... cmq fatto sta che il sw non si apre più anche se lo scarico di nuovo.

La domanda è: esiste sul mac qualcosa per java che conserva impostazioni predefinite? Esiste un modo per cambiare queste impostazioni?

grazie

Dal momento che cercando GSEA escono varie pagine, ci potresti dare il collegamento per provarlo?

Quale aggiornamento del sistema hai effettuato?

Se usi Time Machine potresti pensare di scovare il file .plist, o chi per lui, del programma e ripristinarlo, se pensi che sia un problema di preferenze.

Ciao

Dal momento che cercando GSEA escono varie pagine, ci potresti dare il collegamento per provarlo?

Quale aggiornamento del sistema hai effettuato?

Se usi Time Machine potresti pensare di scovare il file .plist, o chi per lui, del programma e ripristinarlo, se pensi che sia un problema di preferenze.

Ciao

http://www.broadinstitute.org/gsea/downloads.jsp

basta scaricare la desktop application.

Purtroppo non uso TimeMachine ma sono mac user da poco e non ne conosco l'utilità. Il file .plist lo trovo comunque sul mac?

L'aggiornamento che ho effettuato è a un sistema operativo più recente. Ma lo dicevo solo perché prima funzionava ma non credo dipenda da questo.

Il problema credo sia sui permessi. Il software vedrai che quando viene installato ti chiederà di accettare un certificato.

mmmh, mi chiede la registrazione.

Serve sapere la versione attuale del sistema, dal menu mela>Informazioni su questo Mac.

Oltre alla versione del sistema che avevi prima.

Time Machine è una utilità di backup.

Il file .plist lo devi cercare in /utenti/<nome utente>/libreria/preferences o in /libreria/preferences

Spotlight non torverà il file con una ricerca dalla barra, devi cercare da dentro la cartella.

Ciao

mmmh, mi chiede la registrazione.

Serve sapere la versione attuale del sistema, dal menu mela>Informazioni su questo Mac.

Oltre alla versione del sistema che avevi prima.

Time Machine è una utilità di backup.

Il file .plist lo devi cercare in /utenti/<nome utente>/libreria/preferences o in /libreria/preferences

Spotlight non torverà il file con una ricerca dalla barra, devi cercare da dentro la cartella.

Ciao

Puoi inserire il mio indirizzo email che sono già registrato [email protected].

Ho trovato il file .plist. Ho provato a cancellarlo ma il problema è sempre lo stesso. Il fatto è ke probabilmente il .jar installa qualcosa in qualche posto ma io non riesco a capire dove. E non posso rifare l'istallazione ora.

prova a svuotare la cache di java

Applicazioni --> utility --> preferenze java

selezioni la tab network e sotto ci sono tre tasti. clicca "visualizza documenti cache", nella finestra che compare scegli "applicazioni" e controlla che il tuo applicativo non abbia lasciato cache; se l'ha lasciato, cancella il file di cache.

fai la stesa operazione con "applicazioni eliminate"

prova a svuotare la cache di java

Applicazioni --> utility --> preferenze java

selezioni la tab network e sotto ci sono tre tasti. clicca "visualizza documenti cache", nella finestra che compare scegli "applicazioni" e controlla che il tuo applicativo non abbia lasciato cache; se l'ha lasciato, cancella il file di cache.

fai la stesa operazione con "applicazioni eliminate"

Fatto ..ed è strano perké ho anke cancellato il certificato dal portachiavi e me ne ha richiesto l'attivazione ma il sw non si avvia lo stesso.

mannagg!

Bene, ho scaricato l'applicazione e l'ho installata, mostra lo "splash screen" (e più "splash" di quello non si può ;) ) da diversi minuti, non è bloccata perché usa pochissimo processore e 56 MB di memoria reale.

Uso Mac OS X 10.6.1 su MacBook 1,1.

Credo ti debba rivolgere a chi sviluppa l'applicazione perché sembra avere qualche strano problema di compatibilità con questo sistema operativo.

È consigliabile che gli invii i messaggi che quest'applicazione lascia in Console (Spotlight aiuta) oltre ai dati ricavabili da Monitoraggio Attività.

Ciao.

Bene, ho scaricato l'applicazione e l'ho installata, mostra lo "splash screen" (e più "splash" di quello non si può ;) ) da diversi minuti, non è bloccata perché usa pochissimo processore e 56 MB di memoria reale.

Uso Mac OS X 10.6.1 su MacBook 1,1.

Credo ti debba rivolgere a chi sviluppa l'applicazione perché sembra avere qualche strano problema di compatibilità con questo sistema operativo.

È consigliabile che gli invii i messaggi che quest'applicazione lascia in Console (Spotlight aiuta) oltre ai dati ricavabili da Monitoraggio Attività.

Ciao.

Infatti era sul Leopard che non mi dava problemi. Ora ho Snow anche io. Quindi tu credi sia proprio un problema di compatibilità... mi sa che hai ragione visto che altrimenti funziona. Contatterò il team di sviluppo.

Grazie

ciao a tutti

da quando sono passato a snow leopard non riesco più ad aprire applicazioni semplici che utilizzavo con tiger.

es. MIDI SWING free

il messaggio che da durante l'aperrtura è questo

Impossibile lanciare applicazione jawa

Simply put mmj.jar and libmmj.jnilib, or plumstoneserv.jar into /Library/Java/Extensions

qualcuno può aiutarmi?

grazie