Resoconto riparazione permessi-help


MacProMan
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho effettuato un mese fa l'aggiornamento a Snow Leopard sia sul MacPro 1,1 che sul MacBook 2008. Entrambe le macchine posseggono le stesse applicazioni. Ultimamente ho installato/disinstallato svariate cose,e i Mac sono diventati un po' lenti all'avvio (schermata bianca con mela e prompt roteante permangono per circa 30 secondi).

Leggendo per il forum ho poi provato a riparare i permessi,sia con Utility Disco che con Onyx. Ma nulla da fare.

Utility Disco però,nel resoconto di verifica, mostra due permessi in una condizione che non riesco a capire: sono stati "aggiustati" e quindi non necessitano di riparazione, oppure visto che sono stati "modificati" il programma non riuscirà a ripararli? Sono voci non necessarie e posso eliminarle manualmente senza preoccuparmi? Allegato trovate la parte di schermata.

Grazie in anticipo se vorrete delucidarmi

Link to comment
Share on other sites

Non c'è nulla da preoccuparsi.. sono cambiamenti che ha fatto Snow Leopard e non influiscono minimamente sulla stabilità e velocità del sistema.

I permessi hanno a che fare solamente sull'accesso da parte degli utenti ai file installati nel Mac, nulla a che fare sulla velocità di avvio di OS X e delle applicazioni.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

A proposito dei documenti SUID (due al momento) che, come permessi, non si possono riparare in quanto sono stati modificati, è vero che non influiscono minimamente sull'operatività di MacOSX SL.

La Apple ne ha fatto una lunghissima lista (5 pagine in pdf) dicendo che si possono del tutto ignorare. A mio avviso, la cosa andrebbe affrontata meglio.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share