Resoconto riparazione permessi-help

MacProMan
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho effettuato un mese fa l'aggiornamento a Snow Leopard sia sul MacPro 1,1 che sul MacBook 2008. Entrambe le macchine posseggono le stesse applicazioni. Ultimamente ho installato/disinstallato svariate cose,e i Mac sono diventati un po' lenti all'avvio (schermata bianca con mela e prompt roteante permangono per circa 30 secondi).

Leggendo per il forum ho poi provato a riparare i permessi,sia con Utility Disco che con Onyx. Ma nulla da fare.

Utility Disco però,nel resoconto di verifica, mostra due permessi in una condizione che non riesco a capire: sono stati "aggiustati" e quindi non necessitano di riparazione, oppure visto che sono stati "modificati" il programma non riuscirà a ripararli? Sono voci non necessarie e posso eliminarle manualmente senza preoccuparmi? Allegato trovate la parte di schermata.

Grazie in anticipo se vorrete delucidarmi

Non c'è nulla da preoccuparsi.. sono cambiamenti che ha fatto Snow Leopard e non influiscono minimamente sulla stabilità e velocità del sistema.

I permessi hanno a che fare solamente sull'accesso da parte degli utenti ai file installati nel Mac, nulla a che fare sulla velocità di avvio di OS X e delle applicazioni.

• 2 weeks later...

A proposito dei documenti SUID (due al momento) che, come permessi, non si possono riparare in quanto sono stati modificati, è vero che non influiscono minimamente sull'operatività di MacOSX SL.

La Apple ne ha fatto una lunghissima lista (5 pagine in pdf) dicendo che si possono del tutto ignorare. A mio avviso, la cosa andrebbe affrontata meglio.

Saluti