Sign in to follow this  
SPT

Sono disperato: ho perso tutto!

Recommended Posts

Il problema appare con account guest creati con Leopard a cui poi si ha accesso in Snow Leopard.

E' un grossissimo bug ed andrebbe segnalato a caratteri cubitali!

Ragazzi ho perso 245 GB!

Per lo meno con MobileMe ho salvato qualche documento importante (tra cui la tesi), rubrica, agenda. Quello che mi pesa di più sono le foto... anni e anni di foto perse. Sto provando a recuperare qualcosa ma la maggior parte dei dati sono illeggibili.

PS I casi sono più di quello che pensassi articolo Cnet News

per me ciò dimostra solo che anche su un mac occorre un minimo di buon senso anzichè aggiornare un OS a occhi chiusi!

che poi io non l'ho mai capita tutta sta foga di aggiornare a snow leopard, non apporta nulla di così innovativo per gli utenti medi, tutte le innovazioni sono maggiormente visibili per gli sviluppatori, eppure tutti come pecore ad aggiornare... e poi questi sono i risultati, mettono in vendita un OS assolutamente immaturo e quasi per niente testato certi della corsa all'acquisto degli utenti allochi e si assicurano guadagni da record anche su un semplicissimo aggiornamento di leopard.

in ogni caso mettetevi in testa che la causa di certi problemi sono solo e sempre gli utenti stessi!

Se non ci fossero gli utenti che aggiornano subito, noi piu' prudenti non potremmo scoprire tutti i bug che vengono spianati nei primi tre mesi di uso di un OS. Quindi fanno benissimo a precipitarsi ad aggiornare, basta che non sia io.

Quanto ai i dati se sono davvero importanti i occorrono due backup, generazionali, come si fa nei server in modo che ci sia sempre un backup completo non coinvolto in ciascuna procedura di backup, con il rischio che venga cancellato un dato insostituibile. Per i dati insostituibili e' opportuno un terzo backup, su DVD, da mettere da parte, questo vale per dati storici tipo fotografie

:) non l'avevo mai vista in questo modo, ma alla fine basterebbe che lo installassero senza renderlo direttamente sistema definitivo, facendo loro una fase di test praticamente... e comunque per questo ci sarebbero anche gli sviluppatori che hanno accesso alle beta prima della messa in vendita e alcuni di questi bug si conoscevano già prima ma la foga c'è sempre, contenti loro...

Eh lo fanno gia' ... Purtroppo nessun numero di beta testers e sviluppatore sostituisce la massa degli utenti, che fanno di tutto, che hanno istallato di tutto, che fanno tutti gli sbagli possibili e inimmaginabili...

Uno dei grandi vantaggi del Mac è che la base hardware è limitata e quindi piu' facilmente controllabile quando si fa il software, e' una delle ragioni per cui il software per Mac e' piu' solido; ma nella mia esperienza anche con i Mac i primi tre mesi di un nuovo sistema e' meglio evitarli; a meno che naturalmente non ci sia qualche innovazione che serve subito

M

Torno a scrivere dopo una lunga assenza perché la notizia di questo bug mi ha lasciato davvero senza parole.

Uso mac dal 2004 e con grande soddisfazione, sebbene col passare degli anni (e di ibook e macbook, di imac, di ipod e iphone) ho accumulato elementi che mi hanno sempre di più convito che una "certa" qualità si stesse perdendo.

Questo bug così macroscopito e distruttivo mi sembra di una gravità inquietante. Posso capire che un sistema nuovo (sebbene SL non lo sia completamente) porti con sé qualche difetto di giovinezza, ma che addirittura ti cancelli un account con una simile facilità...beh...

Mi aspetto che Apple, oltre che intervenire con rapidità, ammetta apertamente l'errore...

Voi cosa ne pensate?

io credo che Apple debba anche fornire un sistema per recuperare i dati persi, consiglio quindi quelli che hanno avuto perdite di dati di non salvare più niente sul proprio mac per evitare di sovrascrivere i dati "cancellati

Purtroppo non è possibile recuperare i dati poiché vengono proprio cancellati.

Io ho utilizzato Filesalvage ed ho ottenuto un buon recupero di quanto perso.

Il lato più fastidioso è il dover riorganizzare tutti i documenti, un lavoro eterno perché personalmente avevo un sacco di dati... Ore e ore di lavoro

io credo che Apple debba anche fornire un sistema per recuperare i dati persi, consiglio quindi quelli che hanno avuto perdite di dati di non salvare più niente sul proprio mac per evitare di sovrascrivere i dati "cancellati

Quello c'è già. Basta usare Time Machine. E mia moglie che se ne è sempre fregata, dopo aver perso tutti i dati e mesi e mesi di lavoro, ha capito quali sono i vantaggi di fare il back up.

Però il bug questa volta è veramente macroscopico. Nemmeno Microsoft avrebbe potuto tanto .:confused:

Per Apple decisamente una figura di cacca