Sign in to follow this  
SPT

Sono disperato: ho perso tutto!

Recommended Posts

Ferma restando l'indiscutibile gravità di questo bug - che sicuramente Apple risolverà in tempi brevissimi - non bisogna nemmeno farla più grossa di quella che è: il fattaccio non succede se si è installato Snow Leopard da zero, ma solo se si aggiornano direttamente Tiger o Leopard a SL (quindi, niente "inizializza e installa" o "archivia e installa") con un account guest già attivo.

Nei passaggi da una major release all'altra ho sempre preferito fare "inizializza e installa" anche se questo significa un notevole dispendio di tempo per poi ripristinare programmi e impostazioni... Fare così mi ha sempre dato una sensazione di maggiore pulizia e sicurezza, pensavo fossero solo mie paranoie informatiche ma ora capisco che non è così.

Con SL non volevo fare inizializza e installa ma tale opzione non l'ho trovata, credo sia stata eliminata (ma spero in una retifica di qualcuno).

Ad ogni modo.... mi domandavo tra me e me..... dovevo creare io il putiferio per farli svegliare fuori quelli della Apple :D:D:D Sabato mattina ho perso i dati diffondendo la notizia ed eccoli qua che si sono svegliati fuori, pura coincidenza? :P

Almeno spero di essere stato utile a più di qualcuno ;)

La Apple pare abbia detto che succede a una percentuale infima. Non si capisce ancora perche' a qualcuno si' e altri no. Ma basta uno ...

Il problema era apparso su MacFixit almeno quindici giorni fa

Ferma restando l'indiscutibile gravità di questo bug - che sicuramente Apple risolverà in tempi brevissimi - non bisogna nemmeno farla più grossa di quella che è: il fattaccio non succede se si è installato Snow Leopard da zero, ma solo se si aggiornano direttamente Tiger o Leopard a SL (quindi, niente "inizializza e installa" o "archivia e installa") con un account guest già attivo.

Perdona la curiosità, ma come fai a sapere che Apple risolverà in tempi brevissimi?

ma sempre per esperienza fin'ora nessun os è stato gettato al pubblico con la fretta con cui hanno gettato snow leopard, senza test approfonditi e senza attendere i giudizi degli sviluppatori.

per me è un sistema ottimo ma solo sulla carta e per l'eredità da leopard, in realtà è un sistema bacato che sarà pronto, forse, solo al terzo aggiornamento, più o meno come windows ormai...

E' prudente osservare la regola dei tre mesi non solo per eventuali bugs ma anche per i drivers: oggi per esempio Macity segnala che alcune chiavette UMTS non hanno drivers aggiorati in Italia. Macity segnala la soluzione e dove trovarli (vedi articolo) ma ovvio s trovarsi senza internet in viaggio puo' essere un guaio grosso