Panno per pulizia schermo matte (antiglare) macbook pro 15"

Giostraio
 Share

Recommended Posts

Finalmente, grazie al buon senso di apple che rimedia ai propri errori, sono passato al nuovo mbp con la super attesa opzione matte, naturalmente.

Quello che vi e mi chiedo e se il panno che esce in dotazione sia adatto alla pulizia dello schermo matte appunto, perchè venendo da un penryn noto che il panno di allora era proprio di un materiale differente, tipo pelle di daino, mentre questo si avvicina più alle classiche pezzette per occhiali, da vetro appunto. Non mi da la sensazione di essere adatto al mio tenero e favoloso schermino opaco.

Esperienze o opinioni al riguardo? Prego signori, esponete

• 2 weeks later...

mi intrometto un attimo.

un caro amico rivenditore apple mi suggeriva di utilizzare un panno appena umido.

una domanda: il mio vecchio amico powerbook 17 é praticamente morto ieri. voglio comperarmi un nuovo macbookpro 17. lavoro principalemente con final cut. pensavo anch'io di sceglierlo con lo schermo antiglare. me lo consigliate? perché lo mettono di serie con lo schermo glossy? semplicemente perché a loro costa meno?

vi ringrazierei se avete un consiglio!

manu

guarda, lo schermo glossy di base sui portatili è la più grande porcata che apple abbia mai fatto. ve bene per chi col computer gioca, va su internet e cazzeggia, chi lavora in qualunque ambitp e sta ore davanti a un monitor, in giro o a casa, non può prescindere da uno schermo opaco.

non a caso dopo un anno di lamentele mondiali hanno esteso l'opzione mate anche ai 15 pollici e credo presto anche ai 13

grazie giostraio, avevo bisogno di due parole sicure.

ho letto in un sito dove presentano pronostici sulle novitá apple che il mbp 17 si puó definire "neutro", nel senso che stá a metá ciclo di produzione e pertanto questo é un "abbastanza buon" momento per prenderlo. diciamo che in teoria il mese prossimo NON dovrebbe uscirne uno nuovo. mi ricordo che quando comprai il mio powerbook17, molti anni fa (con il quale sto montando un documentario tuttora!), fu grazie a una voce di corridoio intercettata dal mio rivenditore di fiducia, che risparmiai 3 o 400 euro per aver aspettato 2 o 3 settimane ad aquistarlo. tu ne sai qualcosa? posso andare con l'aquisto senza dubbi?

grazie e buon fine di settimana