Sign in to follow this  
giprima

Amministratore non può amministrare?

Recommended Posts

Spett. Forum,

ho una TimeCapsule da 1 TB in condivisione con 3 PC e 1 iMac (Snow Leopard). L'iMac ha un utente con privilegi da Amministratore e 3 utenti con privilegi limitati. Da qualche tempo ho notato che l'Amministratore non può modificare, cancellare o caricare files sulla TC in quanto "non possiede i privilegi necessari". Non posso nemmeno creare una nuova cartella. Queste operazioni sono però possibili se vi accedo con gli altri utenti che, in teoria, hanno privilegi limitati. Nelle Info della TC, alla voce "Privilegi e permessi" si legge solamente "Everyone": lettura e scrittura. Ho provato da lì ad abilitare un nuovo utente, ma nessun nome viene riconosciuto valido, nemmeno quello dell'Amministratore. Ho provato allora a riparare i permessi con Utility Disco, ma, con mia grande sorpresa, ho scoperto che questa non è nemmeno in grado di vedere la TC... Vi chiedo come fare per risolvere questo problema, come si fa ad abilitare un utente ad accedere ad una cartella o volume, e se è normale che Utility Disco non veda la TimeCapsule.

Grazie, Giovanni Primavesi