Sign in to follow this  
maxstar

iMac fritto, come trasloco backup iPhone??

Recommended Posts

ciao a tutti, uso Mac da sempre ma adesso ho proprio bisogno di un paio di consigli, anche forse solo di una dritta, visto che non vorrei fare errori madornali.

Il mio fido iMac G5 è defunto la scorsa settimana dopo anni di servizio.

I dati sono salvi sul disco fisso che ho già estratto, ho anche altri backup più vecchi, ma non saprei proprio quale procedura è la più corretta per traslocare la gestione del mio iPhone 3G sul nuovo mac.

Indicativamente io verificherei di avere iTunes aggiornato, provvederei ad autorizzare il computer con il mio utente iTunes, ma poi, per dire al iPhone che d'ora in poi mi deve sincronizzare con il nuovo computer, è cosa fattibile facilmente??

Inoltre sul vecchio G5 avevo ovviamente altra musica e altre applicazioni che non tenevo su iPhone, è il caso che io le trasferisca prima sul nuovo Mac in maniera che iPhone si ritrovi una situazione "familiare" al primo collegamento?

Magari con il mac nuovo ancora "vergine" posso tentare di replicare l'identica situazione che si trovava sul vecchio G5, stando ben attento a rimettere tutto nelle vecchie cartelle??

Forse così iTunes si ritroverebbe già la pappa in bocca, comprese le stesse playlist che sincronizzavo in precedenza, che dite??

Grazie

Max