Snow Leopard e HD frullatore !

Recommended Posts

Salve ragazzi..e da qualche giorno che l'HD di sistema con snow leopard frulla continuamente appena accesso senza avviare alcuna applicazione inizia a "frullare" e per di piu' fa un uso continuo della cpu al 30%...che sarà mai successo ???????? :confused::confused:

vi e' mai capitata una cosa del genere?

Grazie

• 3 weeks later...

Controllare:

1) Monitoraggio Attività, vedere quale processo va in loop e impegna la cpu

2) Console, vedere cosa dice la schermata principale in proposito e se c'è un file di log che registra i problemi

Entrambe le Utilities le trovate nella cartella omonima, dentro Applicazioni

Resta da sapere che cosa riporta Console...

Intanto io proverei a riavviare dal DVD d'installazione e fare un ripara disco.

Poi riavvierei normalmente, aprirei Terminale, dando quest'ordine:

sudo mdutil -E /
seguito da accapo e password.

Questo perché ho l'impressione che potrebbe essersi deteriorato qualcosa nel disco che manda continuamente in rinnovo l'indicizzazione.

Quindi riparazione e nuova indicizzazione.

Mds è un processo che appartiene a Spotlight.

Soluzione che viene data da una supposizione e non da dati desunti dal log relativo, in ogni caso non può creare danni

Ciao ragazzi...io ho risolto chiudendo forzatamente il FINDER ....e' tornato tutto normale dopo tre giorni di frullamento continuo e ripara permessi vari etc.......poi per caso ho chiuso il finder forzatamente e ualà tutto e' tornato come prima.basta farlo una volta

Dubito che la tua risoluzione sia definitiva lo spero comunque per te... nel mio caso nessuna delle soluzioni proposte funziona ad eccezzione del terminare forzatamente il processo ogni volta che accendo. Ho letto in rete di vedere quale sia il file che da problemi tramite il campionamento porte del processo mdsworker, ma non mi e' chiarissimo magari a breve lo postero cosi da poter magari trovare una soluzione definitiva.

... Ho letto in rete di vedere quale sia il file che da problemi tramite il campionamento porte del processo mdsworker, ma non mi e' chiarissimo magari a breve lo postero cosi da poter magari trovare una soluzione definitiva.

Basterebbe che:

Controllare:

...

2) Console, vedere cosa dice la schermata principale in proposito e se c'è un file di log che registra i problemi

...

dentro Applicazioni

Apri Console, che non è proprio un'utility per utenti ma per gli sviluppatori, anche non conoscendo i codici d'errore (non sono a disposizione) spesso si riesce a intuire da che parte proviene il problema.

Clicca su Resoconti (Report) e scegli di vedere i log di sistema.

Su quella schermata cerca di trovare, facendo riferimento all'ultimo blocco, se c'è un rinvio ad un resoconto specifico.

Comunica comunque le sue righe ed eventualmente quello che ritieni significativo del resoconto specifico

Dubito che la tua risoluzione sia definitiva lo spero comunque per te... nel mio caso nessuna delle soluzioni proposte funziona ad eccezzione del terminare forzatamente il processo ogni volta che accendo. Ho letto in rete di vedere quale sia il file che da problemi tramite il campionamento porte del processo mdsworker, ma non mi e' chiarissimo magari a breve lo postero cosi da poter magari trovare una soluzione definitiva.

Certo che lo e' stato e credimi le ho provate di tutte ero sul'orlo di dover formattare....e poi chiudendo forzatamente il finder e' stata anche una liberazione dopo tre giorni di frullii......Poi non so puo' darsi che sia stata una coincidenza ..............PROVARE NON COSTA NULLA.......