Mac mini dagli usa

TooFastForLove
 Share

Recommended Posts

Come detto da Caronte, il male è che così si frodano le tasse italiane... Comunque, come scoprirai quando il tuo amico andrà a prenderti il Mac, il risparmio è molto inferiore a quanto credi, in quanto i prezzi indicati negli USA in genere sono escluse le tasse, visto che ogni stato ha le sue, che vengono caricate solo al momento dell'acquisto.

In ogni caso, se proprio devi fare una cosa illegale, almeno non andare a sbandierarlo (o, peggio ancora, a vantartene) su un forum.

Insomma, vuoi fare una cosa illegale, falla, spera che nessuno ti "becchi" e spera che il computer non abbia problemi, altrimenti, come si dice, sono tutti c...zi tuoi. Su questo forum nessuno dovrebbe darti informazioni utili a compiere la tua "piccola piccola infrazione".

per CARONTE:

si certo in realtà è una piccola infrazione,sono d'accordo e non lo metto in dubbio,ma male che vada se dovesse proprio andar male pagherò,come giusto sià.

Per farti un altro esempio mi è capitato di acquistare delle cose negli USA per corrispondenza essendo consapevole della dogana ecc,eppure parecchie volte è tutto passato senza problemi e senza dazio...la cosa non è normale perchè avrei dovuto pagare eppure è andata così,quindi cosa avrei dovuto fare chiamare la dogana e dire "vi dimenticati di mettermi l'iva del prodotto?"...ora simceramente,sfido chiunque ma nessuno l'avrebbe fatto.

Non volevo sbandierare questo per farmi il figo per carità è ripeto che è una cosa personale,mi spiace aver tirato su questo polverone perchè non era mia intenzione offendere o ridicolizzare nessuno.

Ciao e grazie per il commento

concordo perfettamente con guass, ma infatti lui non ha chiesto informazioni su come compiere il misfatto, voleva solo sapere se l'alimentatore avrebbe funzionato senza problemi anche qui in italia o doveva acquistare un adattatore. poteva anche presentare la questione dicendo che sarebbe venuto in italia in vacanza e quindi chiedere come affrontare il periodo di permanenza con i nostri standard.

in pratica l'unica cosa che ha sbagliato è stato sbandierare ai quattro venti un'intenzione (non un fatto!) di illecito, il quale, comunque, non è comunque perseguibile, almeno finchè non si avvera, o sbaglio?

per GUASS:

si lo so delle tasse che ci sono al momento dell'acquisto,e legalmente parlando hai ragione al 100% su tutto quello che hai citato.

Non volevo vantarmi e come ho detto prima mi scuso,ho solo voluto fare degli esempi che sono capitati a me e ad amici e forse con questi discorsi sono andato troppo oltre.

Chiedo umilmente scusa a tutti,non accadrà più

Paolo

ragazzi,scusatemi io non voglio litigare o insultare nessuno...tantomeno sbandierare questa cosa.Se vi è sembrato così,mi scuso.

Io ho semplicemente e gentilmente fatto una domanda e posso capire i pensieri contrari a questo post,ma sinceramente non ho chiesto la morale...anche perchè non c'e' niente di male, è una cosa che faccio per me e non nuoce a nessuno,quindi non stiamo qui a fare telenovelas inutili solo per il gusto di attaccare sempre per forza qualcuno, e prima di imparare a scrivere l'italiano impariamo l'educazione!

Grazie comunque,Paolo

p.s:concordo con te CHITEBBEIV

Al di là che ognuno è libero di fare ciò che vuole..... però deve essere cosciente anche di quello che fa!!

Sottrarre qualcosa alla dogana, per prima cosa è un illecito e nuoce all'erario, visto che si va ad evadere l'imposta di importazione, se presente, e l'IVA!!!

Prima di scrivere certe cose ( non faccio male a nessuno ), informati....

Sull'educazione... leggendo i vari post, non mi sembra che ti sia stata mancato di educazione nei tuoi confronti....

Un saluto.

concordo perfettamente con guass, ma infatti lui non ha chiesto informazioni su come compiere il misfatto, voleva solo sapere se l'alimentatore avrebbe funzionato senza problemi anche qui in italia o doveva acquistare un adattatore. poteva anche presentare la questione dicendo che sarebbe venuto in italia in vacanza e quindi chiedere come affrontare il periodo di permanenza con i nostri standard.

in pratica l'unica cosa che ha sbagliato è stato sbandierare ai quattro venti un'intenzione (non un fatto!) di illecito, il quale, comunque, non è comunque perseguibile, almeno finchè non si avvera, o sbaglio?

Bhè una intenzione che presto si tradurrà in un fatto...... :) Ovviamente non è perseguibile il " pensare di ", ma trovo di cattivo gusto sbandierarlo.... Tutto qui!!!

Comunque, dai, TooFastForLove si è già scusato per avere esagerato e chitebbeiv ha espresso un parere senza esagerare, quindi direi che "l'incidente" può tranquillamente considerarsi chiuso. Anzi, se nessuno ha altro da aggiungere, sto pensando di chiudere il thread.