Sign in to follow this  
nightwalker

Airport Express: luce arancione fissa e inaccessibilità da Utility Airport

Recommended Posts

Salve a tutti, da un po' di tempo succede che la base airport express (802.11n) improvvisamente cessi la sua attività passando dalla consueta luce verde fissa alla luce arancione fissa.

In questa fase ovviamente non c'è connessione internet e non è più possibile nemmeno ripristinarla da Utility Airport perché l'applicazione non la rivela.

Ho provato a staccarla dalla rete per un po', sembra rifunzionare al successivo riavvio, salvo ricadere nello stesso problema qualche minuto dopo.

Ho fatto un ripristino delle impostazioni di fabbrica da Utility Airport appena è stato possibile, ma malgrado questo dopo un po' ritorna lo stesso problema.

Ho anche fatto il ripristino dal tasto esterno come indicato sul supporto Apple e per ora va, ma mi è capitata la stessa cosa diverse volte negli ultimi mesi.

Qualcuno ha idea se è un problema risolvibile da me o devo pensare a rivolgermi all'assistenza? Fra circa un mese e mezzo sarà un anno che l'ho comprata (ma la garanzia è di un anno o due?).

La versione del firmware indicata da Utility Airport è la 7.4.2

Grazie a tutti.

Riporto su questa discussione perché ieri sera la base Airport ha ricominciato a dare problemi. Stamattina l'ho ripristinata, ma ha funzionato meno di un'ora e ora c'è la luce arancione fissa, e non è visibile da utility airport (ora uso il network del vicino). Forse è proprio andata, non riesco a trovare da nessuna parte un problema simile.

Se qualcuno ha qualche idea...

Grazie a tutti

Ciao Margiela, io ho risolto, nel senso che era ancora in garanzia, l'ho portata all'assistenza e me l'hanno sostituita gratuitamente. Però il tuo problema mi sembra un po' diverso, la luce arancione lampeggiante dovrebbe significare che internet non va (ma la causa non è l'airport express, ma potrebbe essere il router o addirittura proprio un'interruzione temporanea del servizio da parte del provider). Dovresti vedere se, quando la luce ambra lampeggia, i computer connessi alla tua stessa rete sono visibili e possono entrare in condivisione, o se la stampante collegata all'airport funziona. Quando la luce della mia base era fissa io non potevo proprio utilizzare nulla, né la stampante né la condivisione documenti con l'altro mio computer e ovviamente neanche internet e utility airport nemmeno la vedeva....era proprio morta...

La mia continua a lampeggiare e non riesco ad utilizzarla, se da utility airport cerco il dispositivo lo trova una volta si e 10 no poi quando viene visualizzata non riesco ad impostarla ne manualmente ne in automatico perche' quando cerca il network mi dice che si è verificato un errore durante l'accesso al network wireless selezionato!Non riesco più ad utilizzarla...Chiamerò il numero verde

A me succede la stessa cosa... Come avete risolto?

Ho Airport Express comprata a Natale 2009, quindi 5 mesi fa.

Collegata al modem D-Link 320 T con provider Infostrada (tutto funzionante).

Ho un MacBook nero con Leopard 10.5.8 (su cui è configurata la base con Utility Airport), un MacBook bianco simile sempre con 10.5.8 e un iBook G4 con Tiger ultima versione.

In questi mesi ha funzionato tutto correttamente, ho utilizzato la base per creare un network protetto con i tre computer, inizialmente ho configurato la base e i tre computer passo dopo passo a telefono con l'assistenza Apple (era gennaio, quindi era gratis).

Circa una volta al mese la connessione saltava, e dovevo collegare il MacBook nero al modem via cavo Ethernet, poi ricollegare la base al modem, e tutto funzionava di nuovo.

Il mese scorso mi ha dato questo problema: segnale nullo o quasi, base non trovata in Utility Airport.

Resetto e ripristino il profilo precedente: tutto ok.

Adesso sono nel panico: da oggi improvvisamente il segnale è sparito, ho già scollegato dalla corrente la base, ho fatto reset alle impostazioni di fabbrica un paio di volte, e niente, Utility Airport non vede la base (nemmeno se metto il MacBook a 10 cm dalla base), e quando la vede non posso configurarla (esce una finestra che dice "si è verificato un errore durante l'accesso al network selezionato").

Sono bloccato e non so che fare: se chiamo la Apple vogliono 49 euro per l'assistenza telefonica (una sola telefonata), se la porto o spedisco in assistenza con la garanzia devo aspettare...

Che guaio, mi sta dando un sacco di noie, con tutti i soldi che mi è costata... avete dei suggerimenti?

Dimenticavo: la spia è gialla lampeggiante.

Fino ad ora ha sempre funzionato bene, tranne quel problema che si presentava ciclicamente della connessione che spariva, salvo ritornare a posto se collegavo il MacBook nero al modem via cavo, e poi ricollegavo modem e base.

Adesso non so cosa stia succedendo, non riesco più ad accedere alla base.

Dovrei tentare un reset completo, ma ho paura che cancellando il profilo non riesca a ricreare il network così come feci guidato a telefono dall'assistenza apple... :(

Niente da fare, ho fatto un hard reset, la luce è sempre gialla lampeggiante, in Utility Airport la vede, ma mi dice "si è verificato un errore durante l'accesso al network selezionato".

Che faccio, spedisco con la garanzia? :(

Scusate se riprendo la discussione ma non mi sembrava corretto riaprirne un altra....

Ho comprato una AirPort Express con l'intento di estendere il segnale Wi-Fi della mia Time Capsule a tutta la casa ma non ha MAI funzionato.

Collegata alla presa di corrente parte la luce verde per qualche secondo poi attacca la gialla fissa durante l'avvio e dopo un paio di minuti inizia la gialla lampeggiante.

Ovviamente la Utility Aiport di Mac, iPad e iPhone da visibile la Time Caplule ma non la AirPort Express manco quando avvio una nuova ricerca.

Inutile dire che ho già provveduto ad un paio di Hard Reset dall'apparecchio visto che dalla Utility AirPort non è possibile...

Rotta?!?!?!? Assistenza?

Ovviamente