Sign in to follow this  
katja

Mi spieghereste...

Recommended Posts

3) se proprio vuoi eseguire le routine (male non fa), una volta al mese, fai partire questo benedetto MacJanitor.

"male non fa" significa che, almeno una volta al mese, è utile far girare MacJanitor?

"male non fa" significa che, almeno una volta al mese, è utile far girare MacJanitor?

No, significa che è un placebo. :)

Lascia perdere tutto: opzione 1

che non sia indispensabile lo abbiamo già detto...

ma a definirlo "placebo" si cade nell'eccesso opposto.

ci sarà pure una ragione se tutti i sistemi UNIX sono programmati per eseguire periodicamente certe routine!

dopotutto non credo che ai programmatori e gestori di sistema interessino gli shareware e i placebo: se hanno previsto questi compiti lo hanno fatto con un'utilità pratica; marginale forse, ma concreta.

è un pò come le raccomandazioni alimentari: "consumate molta frutta e verdura".

probabilmente campereste 100 anni anche mangiando solo hamburgher e patatine... ma seguire i consigli è sempre meglio.

Non vorrei ripetermi, ma se sono così utili vanno cambiati gli orari, altrimenti si parla del nulla: una cosa che c'è ma non funziona mai.

sono inutili basta, cioè, fanno operazioni che in nel 99% dei computer mac ad uso client non fanno nulla. i file log che libera allo stato dei fatti e in base alle dimensioni degli attuali hd è una quantità di spazio irrisorio a livelli nanometrici.

inoltre non vorrei mai mi partissero in situazioni tipo presentazioni.

comunque fan questo:

http://www.thexlab.com/faqs/maintscripts.html