Masterizzatore esterno

Recommended Posts

Ho già letto le discussioni precedenti in cui si parla di masterizzazione con DVD esterno. Io ho un PB ed ho acquistato un LG esterno. Voglio masterizzare, ma, ovviamente, non vede l'unità da iDVD. Quali sono le patch utilizzabili?

Ho trovato su macity questa "HPfurz.sit.hqx", ma il sito non esiste più. Qualcuno conosce dei mirror attivi per il suo download?

Grazie per l'aiuto.

Tralaltro: ho provato con patchburn 3, ma su iDVD 4.0.1 non mi permette di masterizzare come suggerito, anche se la patch ha avuto sicuramente successo, perchè nel momento in cui inserisco un DVD nell'unità si comporta esattamente come quando inserisco un cd nel lettore interno, e il programma dice che il profilo è stato creato. Probabilmente il motivo è che sto usando il supporto USB 2.0 anzichè il FireWire (il cavetto che era contenuto nella confezione non va bene: ha un'estremità FW normale, mentre l'altra sembra una riduzione. Probabilmente avrò bisogno dell'adattatore).

anzichè il FireWire (il cavetto che era contenuto nella confezione non va bene: ha un'estremità FW normale, mentre l'altra sembra una riduzione. Probabilmente avrò bisogno dell'adattatore).

Uh? Riduzione? Fatto come?

Non è che è un cavo FW 800? (magari dico una ca§ata... :D )

No, ho controllato: ha un'uscita firewire 400 normale, ma all'altro lato del cavetto ha un connettore che assomiglia di più ad un mini-usb (ma non lo è) che non ad un firewire. Non ho idea di come usarlo (e denota la mia ignoranza, nel senso che è la prima periferica fw che ho).

No, ho controllato: ha un'uscita firewire 400 normale, ma all'altro lato del cavetto ha un connettore che assomiglia di più ad un mini-usb (ma non lo è) che non ad un firewire. Non ho idea di come usarlo (e denota la mia ignoranza, nel senso che è la prima periferica fw che ho).

probabilmente è un connettore a FW400 a 4 pin (che non porta corrente).

Attualmente i connettori sono 3: 4 e 6 pin (FW400) 9 pin (FW800), sebbene FW800 possa avere altri tipi di connettori (se ben ricordo può essere usato anche un cavo tipo ethernet).