Sign in to follow this  
MaTTonE

Come si fa?

Recommended Posts

Sono un utente mac da più di un anno e c'è una cosa che non ho capito ancora come fare:

se mi esce un messaggio con due tasti opzionali, tipo riavvia > annulla o riavvia come faccio a scegliere da tastiera una delle due opzioni?

Lo so è una domanda stupidissima, abbiate pietà!!!!!

Sono un utente mac da più di un anno e c'è una cosa che non ho capito ancora come fare:

se mi esce un messaggio con due tasti opzionali, tipo riavvia > annulla o riavvia come faccio a scegliere da tastiera una delle due opzioni?

Lo so è una domanda stupidissima, abbiate pietà!!!!!

A giudicare dal titolo della discussione non mi sembra neanche che tu abbia imparato come si aprono le discussioni: se uno avesse bisogno di sapere la stessa cosa come potrebbe capirlo dal titolo della tua discussione?

Comunque con il tabulatore ti sposti tra le soluzioni proposte (alone blu intorno al tasto) con la barra spaziatrice confermi. Ci sono diversi documenti sul sito Apple che descrivono minuziosamente come eseguire le varie combinazioni di tasti e le loro funzioni in OS X.

Ti ringrazio per la squisitezza!!!!!!!!!!!!!!!

Ma a me tab non cambia niente.

Non voglio aprire un flame, ma prima di rispondere in modo così acido pensa anche al fatto che non tutti gli utenti vivono sul forum, e che, quando ci vengono, vorrebbero trovare gente cortese e disponibile (come francomartino) non certo che magari sa scrivere un post su un forum con tutti i crismi ma è acidissimooooooooooooooooo

Ti ringrazio per la squisitezza!!!!!!!!!!!!!!!

Ma a me tab non cambia niente.

Non voglio aprire un flame, ma prima di rispondere in modo così acido pensa anche al fatto che non tutti gli utenti vivono sul forum, e che, quando ci vengono, vorrebbero trovare gente cortese e disponibile (come francomartino) non certo che magari sa scrivere un post su un forum con tutti i crismi ma è acidissimooooooooooooooooo

Ti consiglio di guardare sul vocabolario la definizione del significato figurativo dell'aggettivo "acido" perché è evidente che ti sfugge. Detto questo ho solo pensato che per la fruibilità di questo forum fosse opportuno farti presente una regola fondamentale dell'uso delle discussioni, che forse ti era sfuggita. Detto questo ribadisco che la funzione che tu richiedi si ottiene come già esposto, se non ti funziona, non so come aiutarti. Magari lo farà qualcun altro, sempre ammesso che riesca a capire di cosa si stia parlando dal titolo della discussione.

Il titolo del post è pessimo, bisogna leggere metà del primo messaggio per capire bene cosa vuoi sapere. Da una persona che ha scritto 600 messaggi ci si aspetta un pò di criterio.. Comunque è anche vero che la risposta di delos non è corretta. Cioè, nemmeno a me funziona il tasto tab sotto osx per cambiare scelta. Quindi peccate entrambi :P

Premi i tasti "alt" (⌥) e "Tabulatore" (⇥): ogni tasto od oggetto verrà evidenziato con un bordo azzurro. Trovato l'oggetto o pulsante desiderato premi il tasto "invio" (⌅).

Premendo il tasto "cmd" (⌘) e il tasto "Tabulatore" (⇥) si può passare da una applicazione aperta ad un'altra...

Il titolo del post è pessimo, bisogna leggere metà del primo messaggio per capire bene cosa vuoi sapere. Da una persona che ha scritto 600 messaggi ci si aspetta un pò di criterio.. Comunque è anche vero che la risposta di delos non è corretta. Cioè, nemmeno a me funziona il tasto tab sotto osx per cambiare scelta. Quindi peccate entrambi :P

Se le impostazioni in OS X non sono corrette può darsi che non ti funzioni, controlla:

http://support.apple.com/kb/HT2840

http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.4/en/cdb_fkyacm.html

Se non hai il 10.4, ma Leopard o Snow Leopard un documento più aggiornato ce lo hai lì, dentro al Finder, senza aver bisogno della grande rete o di altro.

ahivoi;)

è proprio il tasto tabulatore;

spostandosi non cambia il colore del riempimento dei pulsanti (rimane fisso), ma c'è un visibilissimo alone esterno che si sposta e che permette di vedere benissimo quale è il pulsante selezionato...