MacBook Bianco LED ottobre 2009: le impressioni dei lettori

admin
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi!

sono nuovo del forum e sto per comprarmi il macbook...

ho alcune domande da farvi:

c'e solo un'uscita\entrata audio...se devo attaccare una cuffia-microfono che ha due spinotti come faccio?

sul sito della apple c'e scritto che il processore grafico ha 256 MB condivisi con la memoria principale e che l’utilizzo minimo di memoria grafica è 256MB....

quanta puo essere la memoria che si arriva a sfruttare?

• Replies 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest fuser67

Rimane da chiedersi una cosa: che cacchio cambia tra il MacBook Pro da 13" e il MacBook "normale"? Sono identici!

P.r.a vacca, ho pagato 1190 euro il mio MacBook Pro....per avere in più alluminio,tastiera retroilluminata, sensore di luce e fessura dello stop!

in realta' l' alluminio e' anche nel nuovo macbook infatti e' composto da alluminio unibody ricoperto di policarbonato il che lo rende molto robusto anche se la parte esterna in policarbonato si graffia facilmente.

http://www.ifixit.com/Teardown/MacBook-Polycarbonate-Unibody/1239/1

:eek: Uhm... Effettivamente...

A questo punto sono davvero confuso e non so cosa pensare.

Si parla comunque del pannello posteriore, Boh! Vediamo se col tempo arrivano altri dettagli.

Però quello che da subito mi faceva dubitare è che se davvero all'interno del policarbonato c'è un'anima di alluminio, allora come fanno a definirlo Unibody?

Dovrebbe significare che il pezzo è ricavato dal pieno, ossia da un monoblocco di policarbonato, no?

E se fosse semplicemente un "errore" dell'articolo di iFixit?

Non diamo per scontato che tutto quello che "è scritto su internet" sia vero...

Ora sono curioso di sapere "come va a finire" :)

La mia ragazza ha avuto la fortuna di comprarlo visto che gli servia per l'accademia, io personalmente che ho sempre desiderato un macbook lo trovo stupendo, in particolae sulla tastiera ci si scrive benissimo, ottima la risposta dei tasti, stupendo il touchpad è la prima volta che il pad di un portatile non mi fa rimpiangere il mouse, è comodissimo da usare e molto utili le varie funzioni, ad esempio lo scorrimento a 2 dita delle pagine è comodissimo :).

Lo schermo è ottimo, rende dei colori accesi e vivi, guardando le foto della mia macchina fotografica dallo schermo del macbook facevo fatica a credere che fossero le solite scattate da

me, la resa dei colori è tale che mi parevano quasi tridimensionali :eek:

Ottima la costruzione del case in policarbonato, non si sente nessuno degli scricchiolii plasticosi che si avvertono generalmente afferrando un portatile della concorrenza, e mi trasmette un gran senso di robustezza.

Non scalda in maniera eccessiva, almeno per l'uso che ne fa lei arriva a diventare giusto un pò più tiepido caldo, ma lo si usa tranquillamente sulle gambe senza ustionarsi.

Poi è silenziosissimo...ma c'è le ha le ventole? L'unico rumore che percepisco è quello dell'hard disk all'accensione, insomma un'ottimo mac, come gli altri ovviamente ;)

• 2 weeks later...

È da un bel po' che non scrivo su questo forum :-)

Comunque sto ancora scrivendo sul mio vecchio e caro, anche se un po' fuso, ibook G4 mentre si sta caricando il mio nuovissimo Macbook (comprato con upgrade della RAM e con sconto del 10% per un'offertona di un negozio a Milano).

Dato che non abbisogno di grossi calibri per calcoli o grafica, l'entry level è sempre stato il mio punto di riferimento.

Sicuramente è molto bello, fin troppo lucido, sicuramente 100% policarbonato (anche io dubito fortemente che ci sia alluminio sotto, ma chissà... nel negozio dicevano di sì, poi non mi metto certo a segarlo per vedere chi ha ragione), monitor stupendo e anche il touchpad di grande usabilità (ho provato quello in negozio, tra qualche ora attivo il mio).

È vero che gli manca la firewire (che io non ho mai usato), l'infrarosso (ovvio con un cellulare bluetooth e software apposito per il telecomando), il lettore SD (lettore esterno a 4 euro se ne trovano anche nei fustini del DASH), e la tastiera retroilluminata (questa è l'unica mancanza che... mi manca!).

Per il resto però per 890 euro che ho speso penso di aver avuto il massimo rapporto qualità/prezzo per il budget che mi ero imposto.

Precisazione: alle ore 11:00 ho preso l'ultimo Macbook disponibile nel negozio (e che apriva alle 10:00).

Fate vobis...

Ciao a tutti ragazzi Venerdì ho acquistato il Nuovo Macbook Bianco e devo dire che ero un po' scettico quando sono andato all'apple store per vederlo perchè pensavo fosse meno solido

invece devo dire che l'ho studiato un po' e alla fine l'ho acquistato devo dire che ero indeciso con il pro solo per quanto riguarda la tastiera retroilluminata ma devo dire che non ne sento la necessità ho lavorato al buio e vedo benissimo i tasti.

Per il resto è veramente solido credo abbiamo risolto i problemi di crepe con le precedenti versioni.

Se lo si tiene a dovere si scongiurano anche i graffi al massimo una bella protezione e c si toglie il pensiero.

Sono veramente soddisfatto dell'acquisto