Sign in to follow this  
admin

iMac da 21.5 e 27" del 20 Ottobre: il parere dei lettori.

Recommended Posts

Liberissimo di scegliere quello che vuoi, ma per svolgere quei compiti va bene il core duo del macbook del 2006 che ho sottomano.

Beh, non direi. Se devi comprimere filmati, di tempo ne guadagni. Inoltre, di tanto in tanto, faccio dei piccoli montaggi video con spezzoni di documentari presi da diversi dvd.

Beh, non direi. Se devi comprimere filmati, di tempo ne guadagni. Inoltre, di tanto in tanto, faccio dei piccoli montaggi video con spezzoni di documentari presi da diversi dvd.

Sicuramente i tempi di compressione diminuiranno, ma non ci sarà da gridare al miracolo e spenderesti di meno rinunciando all'opzione quadcore, comunque fai tu. Queste cose le facevo anche con il G4 e in quelle ore in cui comprimeva, generalmente io ero a letto a dormire o fuori a lavorare.

Mi spiegate questo?

Il 27" si puo appendere al muro, solo per fare da computer?

Forse anche per fare da lettore video ma non ha bluray e udite udite non ha neanche una entrata HDMI, quindi non posso collegarlo a un bluray esterno?

Oppure si?

Mi spiegate questo?

Forse anche per fare da lettore video ma non ha bluray e udite udite non ha neanche una entrata HDMI, quindi non posso collegarlo a un bluray esterno?

Oppure si?

Già da tempo alcuni dei modelli di iMac sono compatibili con lo standard VESA, non è una novità del 27".

http://support.apple.com/kb/TA23589?viewlocale=en_US

Sicuramente i tempi di compressione diminuiranno, ma non ci sarà da gridare al miracolo e spenderesti di meno rinunciando all'opzione quadcore, comunque fai tu. Queste cose le facevo anche con il G4 e in quelle ore in cui comprimeva, generalmente io ero a letto a dormire o fuori a lavorare.

È raro che faccia compressioni di notte o durante il giorno mentre sono fuori per lavoro. In genere i file che comprimo sono di piccole-medie dimensioni e quindi sono operazioni che faccio al momento, mentre eseguo altri compiti al computer. È soprattutto questo il fatto che mi fa propendere per il Quadcore, avere la possibilità di comprimere file di piccole-medie dimensioni in tempi decenti, pronti per l'uso, senza rallentare troppo le prestazioni della macchina durante l'esecuzione di altri lavori.

Mi spiegate questo?

Oppure si?

Ecco per il tuo blu-ray esterno adattatore. Oppure se vuoi roba solo di apple prendi apple display port-> dvi e poi dvi->hdmi! C'è tutto vai tranquillo

È soprattutto questo il fatto che mi fa propendere per il Quadcore, avere la possibilità di comprimere file di piccole-medie dimensioni in tempi decenti, pronti per l'uso, senza rallentare troppo le prestazioni della macchina durante l'esecuzione di altri lavori.

Il punto è che ci riusciresti tranquillamente anche con un Core2Duo. Devi valutare, come qualcun altro ti ha fatto notare, se per il tuo modo di sfruttare il computer è più conveniente investire una cifra maggiore nella opzione Quadcore, oppure prendere il Core2Duo e la differenza investirla in periferiche o software. Con l'iMac 24 di due generazioni fa, la compressione di un film di 2 ore acquisito dal DTT con Elgato software nel formato per iPhone, impiega sui 30 minuti, senza che le prestazioni ne risentanto particolarmente, anche se ripeto, preferisco che lo faccia quando non ci sono automaticamente con un piccolo aiuto da parte di Applescript. Con il piccolo macbook 2006 forse ci voleva un'ora, ma non era poi sta gran differenza. Il G4 era un'altra storia, anche se lo dico con affettuosa nostalgia.

Delos,

quello che dici è giusto e la mia decisione non è stata presa con facilità (anzi ho ancora qualche dubbio). È vero che, probabilmente, per le mie necessità il Core 2 Duo poterbbe rivelarsi sufficiente, ma il futuro dell'informatica e, quindi dei sistemi operativi, va nella direzione dei multicore. L'iMac che prenderò dovrà durarmi almeno 5-6 anni e, ma forse mi sbaglio, il quadcore invecchierebbe meno velocemente rispetto a un core duo.

A parte che il CoreDuo è un multicore, il tuo ragionamento è perfettamente plausibile, sta a te scegliere. Ci dirai le tue impressioni quando ti sarà arrivato il Mac.

Delos,

quello che dici è giusto e la mia decisione non è stata presa con facilità (anzi ho ancora qualche dubbio). È vero che, probabilmente, per le mie necessità il Core 2 Duo poterbbe rivelarsi sufficiente, ma il futuro dell'informatica e, quindi dei sistemi operativi, va nella direzione dei multicore. L'iMac che prenderò dovrà durarmi almeno 5-6 anni e, ma forse mi sbaglio, il quadcore invecchierebbe meno velocemente rispetto a un core duo.

sicuramente l'investimento che fai sul modello top della gamma ti consentirà di lavorare tranquillamente per almeno 4 anni.

oltretutto io ho il 3,06Ghz sull'iMac24" e non sono del tutto sicuro che il nuovo 3,06Ghz dell'iMac, essendo la versione desktop e non mobile, possa avere anche prestazioni migliori di quello che possiedo...

aspetto che mi arrivi il nuovo per fare un benchmark comparativo tra i due sistemi