iMac da 21.5 e 27" del 20 Ottobre: il parere dei lettori.

admin
 Share

Recommended Posts

Sono ancora in attesa del mio 27", quindi non posso dare conferme o smentite personali. Certo è che siamo già a tre differenti problemi segnalati da utenti relativamente a questo nuovo prodotto.

Sinceramente rimango poco colpito dalla faccenda, perché anche quando comprai il mio primo mac (già Intel) avevo letto le peggiori problematiche su ventole, chassis, superdrive e bug software, a tal punto che quasi quasi non lo compravo.

Poi fortunatamente non mi sono lasciato fuorviare e, tranne che qualche delusione sulla reale qualità del superdrive, sono rimasto molto soddisfatto del computer a tal punto da rifiutare il partner program di Microsoft che avevo in azienda e sostituire tutti i computer con dei Mac (riuscendo anche a far switchare familiari ed amici).

Comunque ritengo che si debbono continuare a segnalare tutti i problemi anche per aiutare Apple ad identificarli e a risolverli, ma non bisogna lasciarsi troppo condizionare perché alla fine si tratta di percentuali ridotte, direi naturali, anche in virtù dell'aumento di produzione e vendite.

• Replies 935
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

riporto questa notizia di macity molto importante secondo me:

rallentamenti iMac

qualcuno conferma questo grave bug?

Copio/Incollo quanto ho scritto su altro forum:

Sabato scorso sono stato in un APR per ordinare un 'iMac 21.5.

Ho provato ad usarne uso in esposizione con Numbers che era così lento da far scompisciare dal ridere un utente Windows/Excel con un qualsiasi PC X86.

L'ho riferito ad uno dello staff che mi ha fatto notare che l'iMac stava facendo il Backup con TM.

Abbiamo fermato TM, ma non è stato sufficiente.

Allora mi ha detto che il problema era dovuto al fatto che l'Airport era accesa. Io gli ho detto "ma che c'entra".

Mi ha risposto che era perchè c'era un software in condivisione via Airport con altre macchine.

Spenta lìAirport sembrava tutto normale.

Fose in buona fede neanche lui ha capito che c'era comunque un difetto, altrimenti devo pensare proprio male di questo APR anche perchè mi hanno anche detto che nessuono dei loro iMac ha avuto il problema del sibilo.

Fortunatamnte nel mio caso oltre a poter recedere dall'acquisto non sono tenuto a pagare se la macchina npon è perfetta (acquisto da Ente pubblico)

Salve...sto procendo all'acquisto di un iMac 27" quad core ecc...Comunque ho visto il problema del rallentamento ma dicono che se si spegne l'airport torna tutto alla normalità.Ma se si spegne l'airport e lo colleghiamo con il filo eternet i problemi ci saranno sempre?(secondo voi)

BlownAway, stiamo parlando ancora di problemi non "certificati", quindi potrebbe anche essere una bufala la storia dell'Airport... dico "potrebbe". Ad ogni modo se è veramente quello il problema, con l'ethernet su e airport giù non avrai problemi. Posto che se è una questione reale, sicuramente sarà risolta a breve, forse prima che ti arrivi il tuo acquisto.

?

non capisco in cosa non rientra il 21,5 scusa....

Non vorrei aver detto castronerie, ma mi pare che processore (Intel Core 2 Duo vs. Intel Core 2 Quad) e scheda video (ATI Radeon HD 4670 con 256MB vs. ATI Radeon HD 4800 Pro 256 MB) non rispettino i requisiti, almeno sulla carta. Questa è l'idea che mi sono fatto semplicemente leggendo le sigle dei suddetti componenti, anche se sarei ben felice di essere smentito da qualcun più esperto di me.

Ciao a tutti, dopo anni sto proprio pensando di approdare alla mela, ma mi rimangono alcuni dubbi e spero che possiate aiutarmi nel chiarirmeli.

Il prodotto su cui punto è il nuovo iMac da 21.5 ed ora i miei dubbi:

• Tra le 2 versioni quella con grafica nVidia e quella con grafica ATI vale la pena di spendere 250 euro in +, non sono un grafico professionista anche se per lavoro e uso personale uso anche sw come Photoshop e magari monterò qualche video personale; del disco di dimensioni maggiori non mi importa dato che il tutto sarà collegato ad un NAS in rete.
  • Per lavoro ed abitudine uso spesso il tastierino numerico, di cui ne sentirò la mancanza se utilizzo la tastiera standard, l'alternativa è prendo quella con il cavo o punto su questo, anche se mi sembra un po caro; esperienze in merito?
  • Di sicuro prenderò un prodotto di virtualizzazione per installare win dovuto all'uso di SW particolari ma quale scegliere Parallels Desktop o VMware Fusion mi piacerebbe avere un vs. parere sui pro ed i contro dell'una o dell'altra anche se mi sembra di capire che la prima esiste da tempo mentre la seconda è arrivata dopo al mondo Mac.

Grazie a chiunque possa rispondermi.

Ciao

Sèvero

Ciao a tutti, dopo anni sto proprio pensando di approdare alla mela, ma mi rimangono alcuni dubbi e spero che possiate aiutarmi nel chiarirmeli.

Il prodotto su cui punto è il nuovo iMac da 21.5 ed ora i miei dubbi:

• Tra le 2 versioni quella con grafica nVidia e quella con grafica ATI vale la pena di spendere 250 euro in +, non sono un grafico professionista anche se per lavoro e uso personale uso anche sw come Photoshop e magari monterò qualche video personale; del disco di dimensioni maggiori non mi importa dato che il tutto sarà collegato ad un NAS in rete.
  • Per lavoro ed abitudine uso spesso il tastierino numerico, di cui ne sentirò la mancanza se utilizzo la tastiera standard, l'alternativa è prendo quella con il cavo o punto su questo, anche se mi sembra un po caro; esperienze in merito?
  • Di sicuro prenderò un prodotto di virtualizzazione per installare win dovuto all'uso di SW particolari ma quale scegliere Parallels Desktop o VMware Fusion mi piacerebbe avere un vs. parere sui pro ed i contro dell'una o dell'altra anche se mi sembra di capire che la prima esiste da tempo mentre la seconda è arrivata dopo al mondo Mac.

Grazie a chiunque possa rispondermi.

Ciao

Sèvero

Secondo me si .... il 21,5 sembra piccolo se confrontato con il 27, ma sempre una risoluzione notevole ha ... e temo che un pochino la 9400 fatichi ... ma non è una cosa che posso dire di aver verificato di persona